Dubbio distro su computer datato

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Scrivi risposta
projectEZ
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: domenica 2 aprile 2017, 17:17
Sesso: Maschile

Dubbio distro su computer datato

Messaggio da projectEZ »

Salve a tutti,
sono un neofita riguardo l'ambiente Linux e dopo aver recuperato un computer di circa 15 anni fa, vorrei rimuovere XP per installare una distro che rendesse fluida e rapida l'esperienza con la macchina.
Utilizzo il computer principalmente per utilizzare excel, navigare in internet e riprodurre foto/video, e vorrei un sistema operativo che mi consenta di fare le stesse cose in modo più veloce.
Le caratteristiche della macchina sono:
-processore: AMD Athlon XP 2400+ 2.00 GHz
-RAM: 992 MB
-HDD di 40GB
-Scheda video: S3 Graphics ProSavageDDR
Secondo voi quale distro può andare bene con questo computer?
Cordiali Saluti
Avatar utente
enziosavio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2416
Iscrizione: sabato 27 novembre 2010, 13:20
Desktop: Plasma e Gnome
Distribuzione: 64bit
Sesso: Maschile

Re: Dubbio distro su computer datato

Messaggio da enziosavio »

Vai in discarica
Rivestì la corazza come gigante , cinse l'armatura di guerra e impegnò battaglia difendendo il campo con la spada
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Dubbio distro su computer datato

Messaggio da Pike »

Non posso non dire che... la penso come enzo savio. Quel computer non ha a mio parere la potenza sufficiente per sostenere la navigazione su internet.
Però puoi sempre leggere questa wiki.
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione ... reObsoleto
Sono colui che fa cose che non servono...