[RISOLTO] Kernel panic ad avvio di Ubuntu 16.10

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo coloro che fanno parte del livello "Prode Principiante", tutti gli altri possono comunque rispondere regolarmente. Se si fa parte di questo livello e si è registrati al forum prima del 24 aprile 2012, data del passaggio al nuovo forum, consultare questa discussione.

Immagine Come usare UbuntuIntroduzione a UbuntuPrimi passi su Ubuntu Immagine Amministrazione del sistemaComandi di baseInstallare programmiLog di sistemaRiga di comandoSudo

[RISOLTO] Kernel panic ad avvio di Ubuntu 16.10

Messaggioda lag_the_dark » martedì 4 aprile 2017, 17:13

Salve, mi sono appena iscritto a questo forum per un problema con Ubuntu. Ho installato Ubuntu 16.10 a fianco di Windows 10, in una partizione ext4 e dopo molti, ma molti tentativi, sono riuscito a far partire il menu di grub dove scegliere che sistema operativo avviare. Il problema è che se scegliendo Windows 10 si avvia tranquillamente, ma scegliendo Ubuntu, appare questa schermata:

Ho visto parecchie guide su come riuscire a risolvere questo problema, ma non ci sono mai riuscito. Riesco ad avviare Ubuntu 16.10 solo dalla Live USB.
C'è qualche soluzione o magari qualche sito che mi è sfuggito, che mi da qualche aiuto per risolvere questo problema?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Ultima modifica di lag_the_dark il martedì 4 aprile 2017, 20:47, modificato 1 volta in totale.
lag_the_dark
Prode Principiante
 
Messaggi: 4
Iscrizione: luglio 2015
Sesso: Maschile

Re: Kernel panic ad avvio di Ubuntu 16.10

Messaggioda lag_the_dark » martedì 4 aprile 2017, 20:46

Scusate, sono riuscito a risolvere da solo, metto qua il procedimento che ho usato per risolverlo:
Alla fine era una cosa facilissima, avevo masterizzato il file .iso su USB con UNetbootin, e mi risultava la schermata in foto all'avvio di Ubuntu; dopo averle provate tutte ho provato a reinstallare Ubuntu 16.10 da USB masterizzando l'iso con un'altro software (Ho utilizzato un programma che si chiama "Pendrivelinux"), ed ha funzionato. Ora Ubuntu parte tranquillamente.
lag_the_dark
Prode Principiante
 
Messaggi: 4
Iscrizione: luglio 2015
Sesso: Maschile


Torna a Dilemmi del principiante

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Francesco_Linux e 4 ospiti