Moderatore: Gruppo Documentazione

allaviacosi ha scritto:Per motivi di studio ho dovuto installare Open Foam 1.5 dev , cosa questa che alla fine è risultata piuttosto complicata vista la mancanza di informazioni in proposito.
Per questo ho scritto per mio uso un manuale passo-passo per l'installazione di questo software su Ubuntu 10.10.
Puo essere utile pubblicare questo Manuale ?
Saluti

peppe84 ha scritto:Why not? A qualcuno può essere utile. La 10.10 è già fuori supporto. Riesci a fare la stessa cosa con delle versioni supportate?
Se hai bisogno siam qui.
Ciao.

allaviacosi ha scritto:Non credevo che la creazione di una Wiki fosse così laboriosa, comunque alla fine sono riuscito a terminarla.
Spero di essere stato il più esauriente possibile e di aver rispettato tutte le regole stilistiche e di formattazione per non far lavorare troppo l'editore che dovrà controllarla[...]

maegras ha scritto:Questa guida non è attendibile?

maegras ha scritto:Questa guida non è attendibile?
Jeremie ha scritto:Per il momento ho aggiunto la voce nel portale della programmazione sotto l'elenco delle applicazioni a carattere matematico. Al solito.. se si ritiene sia meglio un'altro elenco, basta farlo presente.
peppe84 ha scritto:maegras ha scritto:Questa guida non è attendibile?
E' una domanda sensata. Bhè basta provare, non eri interessato?

allaviacosi » martedì 24 aprile 2012, 17:20 ha scritto:Per motivi di studio ho dovuto installare Open Foam 1.5 dev , cosa questa che alla fine è risultata piuttosto complicata vista la mancanza di informazioni in proposito.
Per questo ho scritto per mio uso un manuale passo-passo per l'installazione di questo software su Ubuntu 10.10.
Saluti
patsyd8 » oggi, 17:50 ha scritto:allaviacosi » martedì 24 aprile 2012, 17:20 ha scritto:Per motivi di studio ho dovuto installare Open Foam 1.5 dev , cosa questa che alla fine è risultata piuttosto complicata vista la mancanza di informazioni in proposito.
Saluti
Volevo ringraziarti per il manuale che hai messo a disposizione. Sono riuscita ad installare OpenFoam 1.5 dev su Ubuntu 10.04. Ho seguito tutta la procedura fino all'installazione del gcc 4.3.1, precisamente fino alla riga di comando
cd gcc-4.3.1
make distclean #Questo è necessario solo se gcc era stato compilato in precedenza, ma male non fa
./configure --prefix=$HOME/OpenFOAM/ThirdParty/gcc-4.3.1/platforms/linux -enable-languages=c,c++ --with-gmp=$HOME/OpenFOAM/ThirdParty/gmp-4.3.2 --with-mpfr=$HOME/OpenFOAM/ThirdParty/mpfr-2.3.2 2>&1 | tee log_configure
make 2>&1 | tee log_make #Controllare questo file per i messaggi di errore!
che mi ha restituito degli errori.
Ma poco importa perchè poi mi sono resa conto che avevo installato gcc4.4. E terminata l'installaziaone di ParaView, ho anche girato il caso cavity.
Ancora grazie.
Patrizia
Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 3 ospiti