Moderatore: Gruppo Documentazione

sudo mkdir -p /etc/hal/fdi/policy
giulux » oggi, 9:49 ha scritto:non so se la cosa sia già stata affrontata (nel caso mi scuso) ma se l'affermazione di woody68 è esatta non occorrerebbe modificare la guida?

streetcross ha scritto: mentre per la guida "consigliata" la differenza sta giustamente nell'utilizzo di ntfs al posto di ntfs-3g che è effettivamente una cosa giusta (io uso sempre ntfs e non ntfs-3g, molto tempo fa lo avevo fatto presente poi non mi ricordo come si è evoluta ma funzionando entrambi i driver è sempre stato lasciato ntfs-3g sul wiki, però voto per cambiare)

streetcross ha scritto:La cosa da svecchiare è l'aggiunta della ext4,
streetcross ha scritto:ntfs-3g è il driver, è l'opzione "antica" che permetteva la lettura/scrittura mentre ntfs permetteva la sola lettura. Ora invece ntfs-3g indica il driver e ntfs il "type" del filesystem (come vfat indica le FAT16 e FAT32 e ext3 le ext3). Ora non so se ci sono effettive controindicazioni nel richiamo diretto di ntfs-3g (magari con programmi esterni) ma mi pare che col mount manuale non funzioni... però devo provare prima perchè cambiano talmente spesso che non posso garantire, appena ho un secondo provo una partizione ntfs e ti faccio sapere...
)
domani faccio delle prove con partizioni ntfs, faccio le modifiche e posto qua!

streetcross » ieri, 15:23 ha scritto:"hda" potrebbe essere cambiato in "sda"

Jeremie » oggi, 9:32 ha scritto:streetcross » ieri, 15:23 ha scritto:"hda" potrebbe essere cambiato in "sda"
Assolutamente si, l'ho sostituito.
Questa era sfuggita, ormai si fa sempre riferimento alle sigle /dev/sdx.
Bene, direi che anche questa è andata
ottimo, ora via con un'altra (no no ne ho già per ora
)

Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 3 ospiti