wiki incasinato

Richieste di nuove guide, traduzioni, offerte di collaborazione e comunicazioni da parte del gruppo agli utenti.

Moderatore: Gruppo Documentazione

Avatar utente
jeremie2
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 3524
Iscrizione: giovedì 1 giugno 2006, 16:39
Distribuzione: Ubuntu 23.10
Località: Casciana Terme
Contatti:

Re: wiki incasinato

Messaggio da jeremie2 »

Salve a tutti,
Secondo me per rendere il wiki più maneggevole non importano grossi sconvolgimenti, basta semplicemente aggiungere qualche link alla pagina iniziale Documentazione. Ora come ora da questa pagina si accede direttamente alla pagina  Documentazione/Indice, e a seconda di cosa stiamo cercando la ricerca può non essere così immediata. Io ho risolto mettendo le pagine che ho ritenuto di maggior interesse nei segnalibri di Firefox.
Tuttavia in linea generale oltre alla pagina  Documentazione/Indice troverei utile avere a portata di mano IndiceDeiTitoli e GuidaWiki, magari tutte e tre a caratteri cubitali, più altre cose utili.
Per farla breve, qualcosa di questo tipo:

GUIDA WIKI
Documentazione/Indice  ordine per categorie -- IndiceDeiTitoli  ordine alfabetico di tutte le pagine disponibili

( ToDo  CategoryNuoviDocumenti  CategoryDaRevisionare  “da aggiungere opzionalmente, se ci sono tanto meglio”)


CONTRIBUIRE
GuidaWiki  come iscriversi e come pubblicare/modificare pagine wiki 

“Qui possono essere aggiunti i links utili a chi si cimenta nella scrittura/traduzione di una pagina, per es. StileDellePagine AiutoPerNovizi AiutoSuFormattazione ecc.”


A scopo informativo l'aggiunta del link http://it.wikipedia.org/wiki/Wiki non è una cattiva idea, anche se qualcosa di più stringato sarebbe meglio. (Non ho controllato se nel frattempo nel wiki-ubuntu è stata messa una pagina che lo spiega).

Ciao
Sai come funziona? ...scrivilo tu stesso nella Documentazione WiKi di Ubuntu-it
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Documentazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti