Partecipare alla documentazione
Inviato: lunedì 20 giugno 2011, 10:50
Hai trovato degli errori sulle guide del wiki o pagine obsolete?
Pensi che sia necessario creare una nuova guida o migliorarne una già esistente?
2. Non hai dimestichezza?: dai un'occhiata alla guida introduttiva.
3. Crea una pagina personale: può essere utile sia come profilo personale che per fare pratica
Modificare e creare guide
Per dubbi e approfondimenti consulta pure la pagina FAQ. In caso di ulteriori dubbi non esitare a contattarci. Grazie a chiunque per il suo contributo!
Pensi che sia necessario creare una nuova guida o migliorarne una già esistente?
Comunicalo in questa sezione, ma soprattutto...
crea e modifica pagine tu stesso!
1. Iscriviti al wiki: occorre creare un account.crea e modifica pagine tu stesso!
2. Non hai dimestichezza?: dai un'occhiata alla guida introduttiva.
3. Crea una pagina personale: può essere utile sia come profilo personale che per fare pratica
Modificare e creare guide
- Se trovi nomi sbagliati, errori ortografici, collegamenti errati o altre inesattezze facili da modificare, correggili senza timore.
- Se vuoi aggiornare una guida esistente:
- comunica sul forum le problematiche riscontrate e come intendi agire, potrai in questo modo discutere con altre persone che si occupano della documentazione sulle correzioni che vuoi effettuare; ricorda che ogni guida ha sotto l'indice un link alla discussione di riferimento;
- crea una pagina di prova per testare le modifiche prima di incollarle nella guida esistente; quando sarà pronta, modifica la guida originale applicando le correzioni necessarie;
- a lavoro ultimato, segnala nella discussione appropriata del forum che hai finito il lavoro;
- per tenere traccia di quanto fatto, inserisci nella pagina Lavoro svolto le informazioni relative alle modifiche fatte, lasciando libera l'ultima colonna "Revisore".
- Se vuoi creare una nuova guida:
- apri una nuova discussione sul forum scrivendo che guida intendi creare, potrai in questo modo discuterne con altre persone che si occupano della documentazione;
- crea un nuovo documento con un nome appropriato, quindi riempilo di contenuti;
- quando ritieni che la nuova guida sia pronta, inserisci il link con breve descrizione in una delle aree tematiche di appartenenza;
- a lavoro ultimato, segnala nella discussione del forum da te creata che hai finito il lavoro;
- per tenere traccia di quanto fatto, inserisci nella pagina Lavoro svolto le informazioni relative alle modifiche fatte, lasciando libera l'ultima colonna "Revisore".
Per dubbi e approfondimenti consulta pure la pagina FAQ. In caso di ulteriori dubbi non esitare a contattarci. Grazie a chiunque per il suo contributo!