i migliori pc per ubuntu e derivati

Richieste di nuove guide, traduzioni, offerte di collaborazione e comunicazioni da parte del gruppo agli utenti.

Moderatore: Gruppo Documentazione

Ateo Felice
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: martedì 25 giugno 2013, 13:49

i migliori pc per ubuntu e derivati

Messaggio da Ateo Felice »

ciao a tutti non ho avuto modo di leggere tutte le discussioni in atto quindi non so se questa pagina gia esiste
ma mi piacerebbe, se non c'è , creare una lista dove scrivere su quali macchine, ubuntu e deriveti, si installano senza alcun problema.
perchè tutto ciò?
ho un netbook packhard bell 10" dove ubuntu s'installa praticamente da solo! senza alcun comando particolare
poi ho un travelmate 2490 15",dove pure non ho mai avuto noie nell'installazione
e pensavo che fosse così per tutte le macchine che si trovano in giro(nuove e usate)
fino a quando un giorno mi passa per le mani un ppc G4 ,dove o risolto il problema liberando il mondo da questa macchina!
in fine stavo per prendere un asus M70 per le buone capacità di rendering e per caso ho scoperto che monta driver creati apposta per win...
quindi darei il via alla lista di macchine che sembrano fatte apposta per ubuntu (nel caso il mondo ne sentisse il bisogno)
a presto
kahel

----------------------------------------------------------------------------------------- - - - -
1)packhard bell 10" intel atom:Ok!
2(acer travelmate 2490 15" intel celeron:Ok
Avatar utente
sbubba
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3336
Iscrizione: giovedì 24 maggio 2007, 23:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 16.04.1 LTS 64bit

Re: i migliori pc per ubuntu e derivati

Messaggio da sbubba »

come idea non è male.
esiste la pagina del wiki con la lista di venditori di pc con ubuntu preinstallato, ma questo non garantisce il suo pieno funzionamento, anzi. venditori come garlach44 sono stati sconsigliati proprio perchè non garantiscono per nulla la compatibilità dei componenti con ubuntu.
invece una lista di modelli di computer che ognuno ha provato di persona e fatto funzionare sarebbe una cosa diversa, probabilmente molto più utile di una lista di venditori.
DON'T FEED THE TROLL . Non sprecare fiato, hanno le orecchie foderate di prosciutto
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, ma intanto il wiki leggilo che male non fa.
Avatar utente
mlazzari2
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3929
Iscrizione: martedì 20 novembre 2007, 11:24
Desktop: Unity
Contatti:

Re: i migliori pc per ubuntu e derivati

Messaggio da mlazzari2 »

Per quanto riguarda il Progetto venditori è in fase di sospensione, come segnalato nelle pagine del gruppo promo:

- pagina progetto
- pagina dei progetti del gruppo promo


Una lista dei portatili dove gli utenti hanno installato Ubuntu è presente nel nostro wiki qui


Ciao!
MoinMoin what else...
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Ateo Felice
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: martedì 25 giugno 2013, 13:49

Re: i migliori pc per ubuntu e derivati

Messaggio da Ateo Felice »

grazie Lazzari
proprio quella lista cercavo!
Avatar utente
sbubba
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3336
Iscrizione: giovedì 24 maggio 2007, 23:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 16.04.1 LTS 64bit

Re: i migliori pc per ubuntu e derivati

Messaggio da sbubba »

mlazzari2 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4415081#p4415081][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: Una lista dei portatili dove gli utenti hanno installato Ubuntu è presente nel nostro wiki qui
me l'ero perso, molto interessante :ciao:
DON'T FEED THE TROLL . Non sprecare fiato, hanno le orecchie foderate di prosciutto
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, ma intanto il wiki leggilo che male non fa.
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Documentazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 22 ospiti