Segnalazione veloce

Richieste di nuove guide, traduzioni, offerte di collaborazione e comunicazioni da parte del gruppo agli utenti.

Moderatore: Gruppo Documentazione

Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Segnalazione veloce

Messaggio da cristian_c »

Salve,
non sapevo bene in quale discussione esistente scrivere. In Lubuntu 14.04 c'è un bug che sta mietendo diverse 'vittime'. Molti utenti lamentano l'impossibilità di utilizzare la connessione wifi (che spesso per loro è l'unica a disposizione). In pratica, manca l'applet del network manager sul pannello. Il bug è facilmente aggirabile, ma molti di questi neo-utenti non riescono a comprendere la natura del problema. Si può far apparire l'applet in modo permanente all'avvio del sistema, aprendo il menù di Lubuntu e andando in Preferenze → 'Applicazioni predefinite per LXSession', selezionare la scheda Autostart e in 'Manual autostarted applications' digitare nm-applet nella casella di testo facendo poi clic sul relativo pulsante Aggiungi :sisi:
Direi che sarebbe importante aggiungere tale soluzione in una delle guide wiki già esistenti vista l'ondata di richieste di supporto del tipo 'non mi funziona il wifi' arrivate in questi giorni. Scusate il disturbo :D
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
Avatar utente
jeremie2
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 3534
Iscrizione: giovedì 1 giugno 2006, 16:39
Distribuzione: Ubuntu 23.10
Località: Casciana Terme
Contatti:

Re: Segnalazione veloce

Messaggio da jeremie2 »

Penso la cosa migliore sia integrare la guida su Network Manager.

Nel capitolo Editor di configurazione come puoi vedere sono già presenti le voci per Unity e Gnome. Allo stesso modo inserisci pure il paragrafo per Lxde, aggiungendo poco più sotto qualcosa del tipo "Nella versione 14.04 a causa di un bug, per far apparire l'applet occorre... ecc.. ecc... " e spieghi i vari passaggi da eseguire.

Ciao!
Sai come funziona? ...scrivilo tu stesso nella Documentazione WiKi di Ubuntu-it
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: Segnalazione veloce

Messaggio da cristian_c »

jeremie2 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4599954#p4599954][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Penso la cosa migliore sia integrare la guida su Network Manager.

Nel capitolo Editor di configurazione come puoi vedere sono già presenti le voci per Unity e Gnome. Allo stesso modo inserisci pure il paragrafo per Lxde, aggiungendo poco più sotto qualcosa del tipo "Nella versione 14.04 a causa di un bug, per far apparire l'applet occorre... ecc.. ecc... " e spieghi i vari passaggi da eseguire.

Ciao!
Ho aggiunto il paragrafo per lxde, ma non ho capito se il workaround dev'essere inserito in una nota/avviso oppure in un sotto-paragrafo :)
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
Avatar utente
jeremie2
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 3534
Iscrizione: giovedì 1 giugno 2006, 16:39
Distribuzione: Ubuntu 23.10
Località: Casciana Terme
Contatti:

Re: Segnalazione veloce

Messaggio da jeremie2 »

cristian_c ha scritto: Ho aggiunto il paragrafo per lxde, ma non ho capito se il workaround dev'essere inserito in una nota/avviso oppure in un sotto-paragrafo :)
Anche senza utilizzare note o sottoparagrafi, basta saltare un rigo ;)
Sai come funziona? ...scrivilo tu stesso nella Documentazione WiKi di Ubuntu-it
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: Segnalazione veloce

Messaggio da cristian_c »

jeremie2 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4600576#p4600576][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
cristian_c ha scritto: Ho aggiunto il paragrafo per lxde, ma non ho capito se il workaround dev'essere inserito in una nota/avviso oppure in un sotto-paragrafo :)
Anche senza utilizzare note o sottoparagrafi, basta saltare un rigo ;)
Fatto, ma non so se va bene :)
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
Avatar utente
jeremie2
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 3534
Iscrizione: giovedì 1 giugno 2006, 16:39
Distribuzione: Ubuntu 23.10
Località: Casciana Terme
Contatti:

Re: Segnalazione veloce

Messaggio da jeremie2 »

Sai come funziona? ...scrivilo tu stesso nella Documentazione WiKi di Ubuntu-it
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Documentazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 21 ospiti