Installazione portatile Asus X750JB

Richieste di nuove guide, traduzioni, offerte di collaborazione e comunicazioni da parte del gruppo agli utenti.

Moderatore: Gruppo Documentazione

Avatar utente
ilgallinetta
Prode Principiante
Messaggi: 200
Iscrizione: martedì 12 luglio 2011, 16:34
Desktop: Unity, ma anche gli altri
Distribuzione: Ubuntu Lts Desktop
Località: Genova

Installazione portatile Asus X750JB

Messaggio da ilgallinetta »

Ciao,

ho preparato questa pagina, per favore potete aggiungerla in Hardware/Nootebook?

Grazie.
Staffo
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 943
Iscrizione: venerdì 16 marzo 2012, 11:38
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Palazzolo sull'Oglio
Contatti:

Re: Installazione portatile Asus X750JB

Messaggio da Staffo »

Grazie come sempre ilgallinetta, ecco fatto! Hardware/Notebook/AsusX750JB. :)
Ho fatto qualche piccola modifica, roba di poco conto.
Ho visto che sotto il paragrafo "Configurazione dei componenti → Touchpad" non hai scritto nulla. Posso aggiungere la scritta Riconosciute automaticamente {OK} o hai avuto problemi con il touchpad?
Avatar utente
ilgallinetta
Prode Principiante
Messaggi: 200
Iscrizione: martedì 12 luglio 2011, 16:34
Desktop: Unity, ma anche gli altri
Distribuzione: Ubuntu Lts Desktop
Località: Genova

Re: Installazione portatile Asus X750JB

Messaggio da ilgallinetta »

Staffo [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4663800#p4663800][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
Grazie come sempre ilgallinetta, ecco fatto! Hardware/Notebook/AsusX750JB. :)
Ho fatto qualche piccola modifica, roba di poco conto.
Ho visto che sotto il paragrafo "Configurazione dei componenti → Touchpad" non hai scritto nulla. Posso aggiungere la scritta Riconosciute automaticamente {OK} o hai avuto problemi con il touchpad?
Quella del touchpad è stata una svista, ho sistemato.
Avevo lasciato l'immagine della pagina campione pensando fosse uno standard, ora che so che si può cambiare, se ricapita ne tengo conto.
Per quanto riguarda il link all'installazione, quella standard non la linkerei, soprattutto con questo pc , parlerei solo di UEFI, che è di per sè piuttosto complicata in quanto si ha a ché fare con un firmware "impegnativo".

Magari però potresti aggiungerli nella pagina tipo in modo che non siano legati in modo specifico al modello del PC.
Staffo
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 943
Iscrizione: venerdì 16 marzo 2012, 11:38
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Palazzolo sull'Oglio
Contatti:

Re: Installazione portatile Asus X750JB

Messaggio da Staffo »

ilgallinetta ha scritto:
Quella del touchpad è stata una svista, ho sistemato.
Avevo lasciato l'immagine della pagina campione pensando fosse uno standard, ora che so che si può cambiare, se ricapita ne tengo conto.
Certamente, l'unica cosa a cui prestare attenzione è di utilizzare immagini con formato .png secondo le Regole Stilistiche del Wiki GuidaWiki/RegoleStilistiche#Immagini. Comunque sono cose a cui facciamo caso noi, se ci si dimentica non c'è problema, convertire un'immagine a PNG non ci costa troppo tempo :)
ilgallinetta ha scritto: Per quanto riguarda il link all'installazione, quella standard non la linkerei, soprattutto con questo pc , parlerei solo di UEFI, che è di per sè piuttosto complicata in quanto si ha a ché fare con un firmware "impegnativo".
Magari però potresti aggiungerli nella pagina tipo in modo che non siano legati in modo specifico al modello del PC.
Ok fatto, pensavo che la guida standard per l'installazione comprendesse tutte le info anche per UEFI ma, effettivamente, la pagina Installazione/UEFI è molto più specifica. Inoltre rimanda direttamente a Installazione/Standard#Avvio_della_Live. Quindi va benissimo.
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Documentazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 14 ospiti