Pagina mplayer (e relative sottopagine)

Richieste di nuove guide, traduzioni, offerte di collaborazione e comunicazioni da parte del gruppo agli utenti.

Moderatore: Gruppo Documentazione

Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Pagina mplayer (e relative sottopagine)

Messaggio da cristian_c »

Ciao,
apro questa discussione perché non ne ho trovate di esistenti riguardo mplayer nella sezione :sisi:

In merito alla guida Multimedia/Video/Mplayer, segnalo che per installare mplayer non serve necessariamente il pacchetto mplayer, anzi, visto che è disponibile il pacchetto mplayer2 (presente sia in precise che in trusty) ;) Inoltre, il pacchetto mozilla-mplayer non è presente né nei repository della 14.04, né in quelli della 12.04. Credo che il successore sia il pacchetto gecko-mediaplayer :)
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
Avatar utente
Devnull
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8158
Iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, 15:56
Località: Ancona

Re: Pagina mplayer (e relative sottopagine)

Messaggio da Devnull »

cristian_c [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4664668#p4664668][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
In merito alla guida Multimedia/Video/Mplayer, segnalo che per installare mplayer non serve necessariamente il pacchetto mplayer, anzi, visto che è disponibile il pacchetto mplayer2 (presente sia in precise che in trusty) ;)
Infatti quello che è presente nella guida non è sbagliato ma si può aggiungere che mplayer può essere installato anche attraverso il pacchetto mplayer2. La cosa che andrebbe ribadita è che mplayer è solo per il terminale e come va usato. In alternativa che può essere utilizzato anche da interfaccia grafica dopo averne installata una tra quelle disponibili: gnome-mplayer, kmplayer, smplayer, mplayer-gui.
cristian_c [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4664668#p4664668][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto: Inoltre, il pacchetto mozilla-mplayer non è presente né nei repository della 14.04, né in quelli della 12.04. Credo che il successore sia il pacchetto gecko-mediaplayer :)
Quoto.
Gecko Media Player is a browser plugin that uses GNOME MPlayer to play media in a browser
Da regolamento (Sez. I punto 15) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, si prega di aprire una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: Pagina mplayer (e relative sottopagine)

Messaggio da cristian_c »

Ok, ho fatto delle prove in merito alla compilazione di mplayer da sorgenti, con riferimento a questa pagina: Multimedia/Video/Mplayer/Compilazione :sisi:

Sono riuscito a far funzionare il tutto e ovviamente sono cambiate alcune cose (ad esempio, non serve più compilare il codec x264 a parte). Considerati gli innumerevoli test che ho eseguito per arrivare al risultato, vorrei rifare il tutto su una nuova installazione, per essere sicuro sulle dipendenze da installare strettamente necessarie ;)

Fatemi sapere se posso aggiornare la guida con le istruzioni che ho seguito :)
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Documentazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 21 ospiti