Installazione da cd minimale

Richieste di nuove guide, traduzioni, offerte di collaborazione e comunicazioni da parte del gruppo agli utenti.

Moderatore: Gruppo Documentazione

Avatar utente
Schwitzd
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7622
Iscrizione: martedì 4 luglio 2006, 10:44
Località: Svizzera
Contatti:

Re: Installazione da cd minimale

Messaggio da Schwitzd »

streetcross ha scritto: ??? ??? ::) ma cosa dici scusa??se si può fare perchè no??non è che uno senza internet non ha diritto ad avere ubuntu, non sta scritto da nessuna parte...
Ti pare che io abbia detto che se non ho internet non posso avere ubuntu?
senza internet puoi avere la bellezza di 4 desktop manager e le due edizioni di ubuntu desktop e server

poi se vuoi delle funzionalità in più devi un attimino saperti destreggiare.
La RAM è come la gnocca non è mai abbastanza!
Pagine Personale sul wiki
Contribuisci alla Documentazione
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Installazione da cd minimale

Messaggio da streetcross »

si ok, allora perchè non fare una guida per gli utenti che da soli non lo sanno fare?
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
Schwitzd
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7622
Iscrizione: martedì 4 luglio 2006, 10:44
Località: Svizzera
Contatti:

Re: Installazione da cd minimale

Messaggio da Schwitzd »

streetcross ha scritto: si ok, allora perchè non fare una guida per gli utenti che da soli non lo sanno fare?
ok ci tieni tanto a fare la pagina? perfetto prepara una bozza nella tua pagina di prova e come in tutti gli atri casi apri un ticket a pagina finita.
La RAM è come la gnocca non è mai abbastanza!
Pagine Personale sul wiki
Contribuisci alla Documentazione
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Installazione da cd minimale

Messaggio da streetcross »

Schwitzd ha scritto:
streetcross ha scritto: si ok, allora perchè non fare una guida per gli utenti che da soli non lo sanno fare?
ok ci tieni tanto a fare la pagina? perfetto prepara una bozza nella tua pagina di prova e come in tutti gli atri casi apri un ticket a pagina finita.
non è che ci tengo in particolar modo, ci tengo a sapere perchè tu non la vuoi in particolar modo...se so già che non viene apprezzata non faccio un bel niente scusa, perchè non discuterne prima..
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
Schwitzd
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7622
Iscrizione: martedì 4 luglio 2006, 10:44
Località: Svizzera
Contatti:

Re: Installazione da cd minimale

Messaggio da Schwitzd »

streetcross ha scritto: non è che ci tengo in particolar modo, ci tengo a sapere perchè tu non la vuoi in particolar modo...se so già che non viene apprezzata non faccio un bel niente scusa, perchè non discuterne prima..
la mia opinione te l'ho detta un po' di topic sopra 4 desktop manager + due edizioni mi sembra più che sufficiente senza avere internet.
Tutto quello citato sopra è reperibile nel wiki l'unica cosa è che in qualche modo ti devi procurare un cd o dvd di *buntu.
La RAM è come la gnocca non è mai abbastanza!
Pagine Personale sul wiki
Contribuisci alla Documentazione
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Installazione da cd minimale

Messaggio da streetcross »

Schwitzd ha scritto:
streetcross ha scritto: non è che ci tengo in particolar modo, ci tengo a sapere perchè tu non la vuoi in particolar modo...se so già che non viene apprezzata non faccio un bel niente scusa, perchè non discuterne prima..
la mia opinione te l'ho detta un po' di topic sopra 4 desktop manager + due edizioni mi sembra più che sufficiente senza avere internet.
Tutto quello citato sopra è reperibile nel wiki l'unica cosa è che in qualche modo ti devi procurare un cd o dvd di *buntu.
ok, se arriva l'opinione di altri ancora è meglio, così si sa se devo perdere tempo per niente...comunque non c'è problema, fortunatamente non esiste solo il wiki ufficiale e gli utenti possono avere mille alternative cercando un po', anzi ultimamente sto dando un occhio al wiki e mi pare che sia una delle risorse minori ultimamente...per quello volevo proporre nuove cose, ma non importa, io faccio se qualcuno chiede, se non serve faccio a meno ovviamente, per questo lo chiedo prima, ho fatto l'erorre di scrivere 2 guide senza chiedere a nessuno e nessuno se le fila, mai più, prima chiedo il parere degli editori
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
Schwitzd
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7622
Iscrizione: martedì 4 luglio 2006, 10:44
Località: Svizzera
Contatti:

Re: Installazione da cd minimale

Messaggio da Schwitzd »

streetcross ha scritto: anzi ultimamente sto dando un occhio al wiki e mi pare che sia una delle risorse minori ultimamente...
Prenderemo atto della tua opinione.
streetcross ha scritto: mai più, prima chiedo il parere degli editori
Infatti quella è la procedura corretta, prima si apre un topic si discute degli argomenti dei wiki che si vuole fare e solo dopo si inizia a fare il wiki.
La RAM è come la gnocca non è mai abbastanza!
Pagine Personale sul wiki
Contribuisci alla Documentazione
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Installazione da cd minimale

Messaggio da streetcross »

Schwitzd ha scritto:
streetcross ha scritto: anzi ultimamente sto dando un occhio al wiki e mi pare che sia una delle risorse minori ultimamente...
Prenderemo atto della tua opinione.
bhè non c'è molto da prendere atto, basta girare un po' tra i topic del forum per sentire tutti quelli che hanno problemi con le guide, purtroppo si tende a tenere lì quelle vecchie date ormai per buone, mentre qunado si propongono guide aggiornate intanto che vengono approvate sono già scadute, ma non voglio protrarmi in questo discorso, c'era già un altro topic un cui l'utente guiodic sottolineava questo punto
Schwitzd ha scritto:
Infatti quella è la procedura corretta, prima si apre un topic si discute degli argomenti dei wiki che si vuole fare e solo dopo si inizia a fare il wiki.
infatti per questo chiedo, anche se nel frattempo ti passano tutte le voglie... IMHO bisognerebbe guardare di più al wiki internazionale, ma ovviamente è IMHO, io non posso lamentrmi di ciò che fato voialtri, non sapendo quanta mole di lavoro vi spetta
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
Devnull
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8158
Iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, 15:56
Località: Ancona

Re: Installazione da cd minimale

Messaggio da Devnull »

streetcross ha scritto: ok è gia stata eliminata, ci siamo giocati un pezzo di guida  ;D intendo dire forse era il caso di riconvertire la seconda parte della mia guida ad installazione minimale senza cd mini, ma col cd server+pacchetti DE scaricati a parte, se vi va bene riscrivo una guida per i 6 DE più noti (gnome xfce lxde fluxbox openbox kde)
Un appunto....fluxbox openbox non sono DE sono windows manager dei noti DE di linux.
Ad esempio un windows manager di Gnome è metacity.
Trattare l'installazione di Gnome ,Kde,Xfce e Lxde è più che sufficiente.IMHO
Ultima modifica di Devnull il domenica 28 settembre 2008, 22:04, modificato 1 volta in totale.
Da regolamento (Sez. I punto 15) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, si prega di aprire una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Avatar utente
Schwitzd
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7622
Iscrizione: martedì 4 luglio 2006, 10:44
Località: Svizzera
Contatti:

Re: Installazione da cd minimale

Messaggio da Schwitzd »

ascolta streetcross a me i giri di parole non piacciono e sono tipo diretto, le cose le dico in faccia, quindi mi scuso a prescindere ma la domanda mi sorge spontanea.

Continui a criticare le guide, il wiki, l'operato degli editori/amministratori ma nessuno di noi ti obbliga a scrivere per il wiki italiano, se non ti piace come noi lavoriamo, contribuisci per un altro gruppo oppure per un altra comunità.

L'esempio è scemo ma lo faccio lo stesso

se a me non piace il caffe che fanno al bar pippo non mi metto a criticare, prendo pago me ne vado e in quel bar non andrò più basta la cosa è finita li.

Ma a me sembra che tra questo e l'altro post si sta tirando un po' tanto alla lunga perdendo solo tempo e non arrivando ad una conclusione.
La RAM è come la gnocca non è mai abbastanza!
Pagine Personale sul wiki
Contribuisci alla Documentazione
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Installazione da cd minimale

Messaggio da streetcross »

:-\ anche a me piace la chiarezza, ma se lo faccio io vengo sospeso, in questo caso però sono chiarissimo (forse mi esprimo male dando per scontato la mia buonafede che forse voi mettete in dubbio dopo la mia sfuriata vero un mod) io non critico il vostro operato, ho anche detto che quello che dico sono mie opinioni, e non posso giudicarvi perchè non posso stimare la mole di lavoro che dovete sorbirvi, la mia era un critica costruttiva non offensiva, se voglio offrire il mio contributo è perchè l'ho scelto io, ovvio che se non voglio non faccio niente, ma non voglio neanche perdere il mio tempo, "l'altro" topic si è da mo concluso (mi pare) con il fatto che si cercherà di fare uno script, non è stato per nulla tempo perso, ora questa discussione serve perchè si sono modificate un paio di guide e bisogna far chiarezza sul nuovo ordinamento, nulla di più nulla di meno, se mi vedi come un criticatore per gusto ti sbagli, ho sbagliato una volta ma non vuol dire che non ho capito il mio errore, mi pare che una seconda opportunità al dialogo non si debba negare a nessuno (infatti nell'altro topic chiarite le cose abbiamo concluso pacificamente fino ad arrivare allo script), ti prego di toglierti l'idea che io stia "giocando sporco", se non mi interessasse contribuire non perderei il mio tempo qua... e soprattutto se non ti piacciono i giri di parole dimmi direttamente non pubblicheremo mai la tua guida, perchè io mi stavo solo impegnando per cercare di capire come fare una guida utile, ma se deve essere rifiutata a priori non serve che io inizi a scrivere nulla... mi spiace non credevo tu potessi pensarla così, mi pareva di intavolare una discussione seria, ed alessio sa benissimo che sono in buona fede, dato che avevo avuto delle incomprensioni specialmente con lui mi sono chiarito in privato, quindi posso dire che non sto scrivendo tanto per...
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
Schwitzd
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7622
Iscrizione: martedì 4 luglio 2006, 10:44
Località: Svizzera
Contatti:

Re: Installazione da cd minimale

Messaggio da Schwitzd »

Io non so te da quanto contribuisci nella comunità ma ti posso dire che io sono qui da 3 anni ed e da 3 anni che lavoro tutti i giorni con il gruppo wiki non sono.
Sono 3 anni che giornalmente lavoro sul wiki e tento di sistema le pagine e fidati che gestire più di 2000 pagine non è per niente facile.
E sopratutto dopo lo sforzo che faccio io e tutti gli altri membri del gruppo documentazione non per niente bello sentirsi dire che il wiki è la risorsa più scarsa in circolazione, fidati non è bello!

io ti sto semplicemente facendo capire che un utente che non ha internet non è lascio al suo destino visto che gli diamo varie possibilità gli spieghiamo come far funzionare tutte le versioni ufficiali di ubuntu, se poi un utente ha delle limitazione noi non possiamo fare miracoli, senno non ci salviamo più.
La RAM è come la gnocca non è mai abbastanza!
Pagine Personale sul wiki
Contribuisci alla Documentazione
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Installazione da cd minimale

Messaggio da streetcross »

hai ragione, ti chiedo scusa per il commento molto indelicato, perdonami ma come ti ho detto non so quanto fate e non immaginavo così tanto, ti prego però la prossima volta di essere più diretto, un no secco mi evita di scervellarmi su varie possibilità e di cascare in equivoci, mi scuso ancora per l'indelicatezza, possimao dire che allora queste sezioni sono a posto, ora vo ad attender giudizio per l'altra mia guida in attesa...(MBR) poi penserò (magari con un tuo suggerimento) allo scrivere un'altra guida utile
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
Schwitzd
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7622
Iscrizione: martedì 4 luglio 2006, 10:44
Località: Svizzera
Contatti:

Re: Installazione da cd minimale

Messaggio da Schwitzd »

streetcross ha scritto: hai ragione, ti chiedo scusa per il commento molto indelicato, perdonami ma come ti ho detto non so quanto fate e non immaginavo così tanto, ti prego però la prossima volta di essere più diretto, un no secco mi evita di scervellarmi su varie possibilità e di cascare in equivoci, mi scuso ancora per l'indelicatezza, possimao dire che allora queste sezioni sono a posto, ora vo ad attender giudizio per l'altra mia guida in attesa...(MBR) poi penserò (magari con un tuo suggerimento) allo scrivere un'altra guida utile
Bene mi fa piacere che ci siamo chiariti, anche se un di forza ma a volte serve anche quella.
Il fatto è che noi non rifiutiamo il tuo contributo anzi ci fa piacere che tu ci dia una mano a sistemare le pagine però, forse è più utile dedicarsi a cose sono utili alla massa questo è lo scopo del wiki, con una sola pagina aiutare il maggior numero di persone possibile. Per le eccezioni esiste il forum li se un'utente ha delle esigenze particolari usa quello ma non il wiki.

Se vuoi veramente contribuire al wiki revisiona pagina che hanno realmente bisogno  ;)
per esempio qui trovi la lista delle pagine che hanno bisogno di una spolverata CategoryDaRevisionare

Mettiamoci in una pietra sopra e vediamo di non perderci in cavolate  ;)
La RAM è come la gnocca non è mai abbastanza!
Pagine Personale sul wiki
Contribuisci alla Documentazione
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Installazione da cd minimale

Messaggio da streetcross »

ok grazie dell'opportunità, mi spiace di avere un brutto alone stampato addosso, alla prossima  ;)
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
Schwitzd
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7622
Iscrizione: martedì 4 luglio 2006, 10:44
Località: Svizzera
Contatti:

Re: Installazione da cd minimale

Messaggio da Schwitzd »

streetcross ha scritto: ok grazie dell'opportunità, mi spiace di avere un brutto alone stampato addosso, alla prossima  ;)
Quello è il minimo con un tanta buona volontà capendo gli errori e dando dei sostanziali contributi alla comunità quello sparirà con il tempo.  :)

Sei sulla buona strada  ;)  (b2b)
La RAM è come la gnocca non è mai abbastanza!
Pagine Personale sul wiki
Contribuisci alla Documentazione
Avatar utente
`Alessio`
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3048
Iscrizione: martedì 19 dicembre 2006, 11:16
Località: Aprilia
Contatti:

Re: Installazione da cd minimale

Messaggio da `Alessio` »

Giusto per esporvi la mia opinione sulla proposta di streetcross: mi pare di aver capito che tu proponga di scrivere una guida sull'installazione minimale dal CD alternate, a questo punto penso che si possa ragionare sulla possibilità di generalizzare tale istruzioni per poterle adattare a entrambi i metodi, inserendole magari in una pagina separata. Questo perchè, in effetti, anche con tale CD è possibile installare un sistema minimale a riga di comando.

Per quanto riguarda le polemiche sterili: basta, si è andati eccessivamente OT. In futuro siete tutti pregati di risolvere in privato le vostre questioni, di qualunque genere esse siano.

In questo thread, come nel resto della board, si discute di Documentazione e alla prossima parola anche solo lontanamente polemica, chiuderò anche questa discussione e sarò costretto a inoltrare nuovamente una segnalazione ai moderatori. Vi assicurò che ciò non renderebbe onore a nessuno.

Da ora in poi si torna a parlare unicamente della guida in oggetto.
everybody lies
Non usate i PM per contattarmi, non li leggo!
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: Installazione da cd minimale

Messaggio da streetcross »

se mi dici va bene, va bene, posso pensare a fare una bozza così tu ci dai un occhio e quindi vediamo se è davvero utile oltre a quella già inserita
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
alberto t.
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2977
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 17:52

Re: Installazione da cd minimale

Messaggio da alberto t. »

streetcross ha scritto: se mi dici va bene, va bene, posso pensare a fare una bozza così tu ci dai un occhio e quindi vediamo se è davvero utile oltre a quella già inserita
Procedi pure in una tua pagina di prova ;). Solo dopo vediamo se è veramente utile una pagina simile
Avatar utente
`Alessio`
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3048
Iscrizione: martedì 19 dicembre 2006, 11:16
Località: Aprilia
Contatti:

Re: Installazione da cd minimale

Messaggio da `Alessio` »

Ci ho pensato io Installazione/CdMinimale

Ho incluso anche i riferimento alla versione alternate del CD di installazione.


Ora la pagina andrebbe rinominata in Installazione/Minimale
everybody lies
Non usate i PM per contattarmi, non li leggo!
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Documentazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 14 ospiti