Pagina Installazione/Grafica

Richieste di nuove guide, traduzioni, offerte di collaborazione e comunicazioni da parte del gruppo agli utenti.

Moderatore: Gruppo Documentazione

Avatar utente
Devnull
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8158
Iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, 15:56
Località: Ancona

Re: [URGENTE] - InstallazioneGrafica

Messaggio da Devnull »

mefisto ha scritto: Non so chi ha risistemato il paragrafo "Come procurarsi il CD di installazione" ...
Ma secondo me andava meglio prima.
Abbiamo una pagina specifica su "COME OTTENERE UBUNTU", con tutta una serie di informazioni ...
e abbiamo un modulo per il download con i mirror giusti.

Ora c'è un link che non funziona, quello a lugroma.org e qualche ripetizione di troppo.

Ah ... visto che non ci sono, aggiungo i requisiti minimi per l'installazione.

Ciao.
Grazie Mef per la modifica.Volevo contattare. Ho visto anche sul forum internazionale....Possibile che i requisiti minimi si riferiscano solo a memoria e spazio su hd? E.... la scheda video e il processore?  ???
Da regolamento (Sez. I punto 15) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, si prega di aprire una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: [URGENTE] - InstallazioneGrafica

Messaggio da Milo »

mefisto ha scritto: Non so chi ha risistemato il paragrafo "Come procurarsi il CD di installazione" ...
Ma secondo me andava meglio prima.
Abbiamo una pagina specifica su "COME OTTENERE UBUNTU", con tutta una serie di informazioni ...
e abbiamo un modulo per il download con i mirror giusti.
L'ho praticamente copiata dall'altra pagina installazione... non vedo perché le due pagine non debbano presentare le stesse istruzioni ;)

Prima non diceva niente riguardo ai torrent... e nemmeno la pagina web lo dice... per i link si possono togliere, non li ho provati (tra l'altro ora ho visto che puntano a edgy)... comunque un link diretto nel caso qualcuno voglia scaricare il torrent ci vuole... non il link al torrent, anche perché la pagina si può riciclare per altre versioni....
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: [URGENTE] - InstallazioneGrafica

Messaggio da Milo »

Ah... cosa è successo alle immagini relative all'installazione? Sembrano super-illuminate...  :-\
Hattory

Re: [URGENTE] - InstallazioneGrafica

Messaggio da Hattory »

;D le ha modificate acquarica, ora sono molto meglio vero??  (good) fate i complimenti a lui  (b2b)
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: [URGENTE] - InstallazioneGrafica

Messaggio da Milo »

H4Tt0Ry ha scritto: ;D le ha modificate acquarica, ora sono molto meglio vero??
Sinceramente... non mi piacciono molto... non sono fedeli a quanto una persona si ritrova davanti (e bruciano quasi agli occhi)...  :-\
Hattory

Re: [URGENTE] - InstallazioneGrafica

Messaggio da Hattory »

L'ha fatto semplicemente perchè prima le immagini erano troppo sfocate... in questo modo ha cercato di ottimizzarle un pò di più..

Dici che abbiamo (ha) risolto un problema ma ne è sorto un'altro??
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: [URGENTE] - InstallazioneGrafica

Messaggio da Milo »

H4Tt0Ry ha scritto: Dici che abbiamo (ha) risolto un problema ma ne è sorto un'altro??
Più o meno... per lo meno, quelle precedenti erano fedeli (benché un po' sfocate). Se le immagini sono prese da una macchina virtuale, penso si possa ridimensionare la finestra della macchina virtuale fino a una dimensione che non richieda il ridimensionamento delle immagini o che sia sufficientemente grande/piccola da stare nel wiki.

Se viene presa direttamente dall'installazione, non è possibile ridimensionare la finestra? (o è fissa... questo non lo so...)
Hattory

Re: [URGENTE] - InstallazioneGrafica

Messaggio da Hattory »

Capisco... bhe se proprio è necessario si possono rimettere quelli vecchi, peccato che sono già stati cancellati (almeno penso).

Comunque ho sistemato la sezione dei requisiti minimi mettendoli come elenco... credo che sia esteticamente più bello  ;)
Avatar utente
acquarica
Prode Principiante
Messaggi: 216
Iscrizione: martedì 15 agosto 2006, 10:22
Contatti:

Re: [URGENTE] - InstallazioneGrafica

Messaggio da acquarica »

Milo se vuoi posso prendere una di quelle immagini e fare qualche modifica, se ritieni che siano troppo luminose, e poi upparla su imagehack per fartela vedere...  ;)
Ho visto entrare nell'oceano come brocche d'acqua sorgente tutte le gocce dei temporali.
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: [URGENTE] - InstallazioneGrafica

Messaggio da Milo »

acquarica ha scritto: Milo se vuoi posso prendere una di quelle immagini e fare qualche modifica, se ritieni che siano troppo luminose, e poi upparla su imagehack per fartela vedere...  ;)
Per essere troppo luminose lo sono... se vuoi fare delle prove vai pure! ;)
Avatar utente
acquarica
Prode Principiante
Messaggi: 216
Iscrizione: martedì 15 agosto 2006, 10:22
Contatti:

Re: [URGENTE] - InstallazioneGrafica

Messaggio da acquarica »

vedi se cosi va meglio...

Immagine
Ho visto entrare nell'oceano come brocche d'acqua sorgente tutte le gocce dei temporali.
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: [URGENTE] - InstallazioneGrafica

Messaggio da Milo »

acquarica ha scritto: vedi se cosi va meglio...
Va già meglio, ma il problema è che non è fedele all'originale a livello di tonalità del colore...  :-\
Avatar utente
acquarica
Prode Principiante
Messaggi: 216
Iscrizione: martedì 15 agosto 2006, 10:22
Contatti:

Re: [URGENTE] - InstallazioneGrafica

Messaggio da acquarica »

questa ha gli stessi colori e tonalità di quella originale... solo i caratteri sono un po più intensi come tonalità...

Immagine
Ho visto entrare nell'oceano come brocche d'acqua sorgente tutte le gocce dei temporali.
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: [URGENTE] - InstallazioneGrafica

Messaggio da Milo »

Va già meglio.... ma non si sta prima a riprendere gli screenshot ripetendo l'installazione su una macchina virtuale?
Avatar utente
acquarica
Prode Principiante
Messaggi: 216
Iscrizione: martedì 15 agosto 2006, 10:22
Contatti:

Re: [URGENTE] - InstallazioneGrafica

Messaggio da acquarica »

se si trova qualche "volontario" ok...  ;D
Ho visto entrare nell'oceano come brocche d'acqua sorgente tutte le gocce dei temporali.
Avatar utente
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2241
Iscrizione: venerdì 4 novembre 2005, 14:58
Località: Antibes, Francia
Contatti:

Re: [URGENTE] - InstallazioneGrafica

Messaggio da Milo »

acquarica ha scritto: se si trova qualche "volontario" ok...  ;D
Io domani in ufficio mi scarico virtualBox... poi se non domani nei prossimi giorni mi installo la live... ;)

Ciao!
Avatar utente
acquarica
Prode Principiante
Messaggi: 216
Iscrizione: martedì 15 agosto 2006, 10:22
Contatti:

Re: [URGENTE] - InstallazioneGrafica

Messaggio da acquarica »

ok... poi se vuoi per l'effetto ombra se mi passi le immagini ci posso pensare io...
Ho visto entrare nell'oceano come brocche d'acqua sorgente tutte le gocce dei temporali.
un1c0
Prode Principiante
Messaggi: 81
Iscrizione: domenica 31 dicembre 2006, 13:26

Re: [URGENTE] - InstallazioneGrafica

Messaggio da un1c0 »

Milo ha scritto:
acquarica ha scritto: se si trova qualche "volontario" ok...  ;D
Io domani in ufficio mi scarico virtualBox... poi se non domani nei prossimi giorni mi installo la live... ;)

Ciao!
Aspetta! sono già qua tutte le immagini originali: http://picasaweb.google.com/un1c0.za/Ubuntu704Install
Avatar utente
acquarica
Prode Principiante
Messaggi: 216
Iscrizione: martedì 15 agosto 2006, 10:22
Contatti:

Re: [URGENTE] - InstallazioneGrafica

Messaggio da acquarica »

ok... allora milo applico a quelle l'effetto ombra e le metto nel wiki?
Ho visto entrare nell'oceano come brocche d'acqua sorgente tutte le gocce dei temporali.
dav2dev
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2066
Iscrizione: martedì 3 ottobre 2006, 16:16

Re: [URGENTE] - InstallazioneGrafica

Messaggio da dav2dev »

correggetemi se sbaglio, le immagini sembrano ottenute da uno screenshot dello schermo intero, con un taglia/incolla della finestra d'installazione. Non è meglio un Alt(sinistro)+Stamp che fa uno screenshot soltanto della finestra che in quel momento ha il focus?anche se in questo modo i contorni arrotondati della finestra rimangono squadrati, si potrebbe fare un piccolo ritocco per risolvere
:-)
«Dice fai così e così e vedi se c'è da qualche parte (!) la riga... se non c'è aggiungila... A chi? Ma se mi sono presentato come "meno che neofita"!  Scusa dav2dev, ma tu così spaventi la gente!»
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Documentazione”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti