Pagina AmministrazioneSistema/Grub

Richieste di nuove guide, traduzioni, offerte di collaborazione e comunicazioni da parte del gruppo agli utenti.

Moderatore: Gruppo Documentazione

Avatar utente
sidelil
Prode Principiante
Messaggi: 162
Iscrizione: martedì 12 settembre 2006, 20:46

Pagina AmministrazioneSistema/Grub

Messaggio da sidelil »

Mi è stato consigliato di segnalare in questa board il mio problema-risolto con il grub, perché fosse eventualmente aggiunto al wiki.
Vi linko il post che avevo scritto a riguardo, perché io non ho mai scritto sul wiki (potrebbe anche essere l'occasione per incominciare, però... :-[, non sono ancora molto esperto!!!  ;D)
Ditemi se vale la pena aggiungere questa situazione al wiki e se qualcuno lo vuole fare... beh lo faccia pure!


Come proponeva Markon, a me sembrerebbe un'ottima idea quella di elencare alcuni errori noti del GRUB (presenti anche nella guida ufficiale) e la loro soluzione (non presente invece nella guida ufficiale). Il ripristino che propone l'attuale wiki, infatti, non sempre risolve il problema.

Il post è: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=82615
Grazie a tutti.


:::::::::::::::::::::::::::::
Link alla guida AmministrazioneSistema/Grub
Ultima modifica di jeremie2 il lunedì 27 novembre 2017, 19:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Inserimento link alla pagina wiki
E' sempre l'ora di Open Source!
dav2dev
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2066
Iscrizione: martedì 3 ottobre 2006, 16:16

Re: [Grub] Modifica wiki del grub

Messaggio da dav2dev »

ok, ci proviamo :D

il problema di quell'howto è che è davvero lungo, io mi ci perdo ogni volta che tento di leggerlo... forse bisognerebbe sfoltirlo, e magari riorganizzare la struttura...
«Dice fai così e così e vedi se c'è da qualche parte (!) la riga... se non c'è aggiungila... A chi? Ma se mi sono presentato come "meno che neofita"!  Scusa dav2dev, ma tu così spaventi la gente!»
dav2dev
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente