Gestione CPU anomala

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Avatar utente
AOD250
Prode Principiante
Messaggi: 22
Iscrizione: lunedì 10 settembre 2012, 13:29
Desktop: Mate, Unity
Distribuzione: Ubuntu
Sesso: Maschile
Località: Terni

Gestione CPU anomala

Messaggio da AOD250 »

Sono nuovo del Forum perciò scusatemi se ho sbagliato sezione.
Da qualche tempo ho notato che il sistema operativo si è un po appesantito, fracendo scaldare molto il mio (piccolo) netbook.
Ho così installato il gestore per l'uso della cpu per differenziare l'uso da rete elettrica da quello a batteria, però non credo funzioni bene :nono: .
Quando il gestore è configurato per le prestazioni il computer va effettivamente più spedito e si scalda, portando quasi a zero l'uso della cpu quando è a "riposo"; quando il software è settato su risparmio energetico, la cpu è sempre ad alte percentuali di utilizzo (40-60%) anche a computer a "riposo", anche aprendo molti programmi contemporaneamente non supera mai quella soglia ma non ne scende mai sotto! :muro:

I dati relativi all'utilizzo della cpu li ho presi da Monitor di Sistema e Psensor; il mio computer è un Aspire One D250-ODQW, 1 GB di ram, Intel Atom n270 (1.60 GHz) e 250 GB HDD.
AspireONE D250, Asus N551JK GTX850M 4gb i7-4710HQ ram 8gb ----> prima o poi avrò un SSD :D
Amo la fotografia e la filosofia che si cela dietro Ubuntu
Avatar utente
AOD250
Prode Principiante
Messaggi: 22
Iscrizione: lunedì 10 settembre 2012, 13:29
Desktop: Mate, Unity
Distribuzione: Ubuntu
Sesso: Maschile
Località: Terni

Re: Gestione CPU anomala

Messaggio da AOD250 »

Nessuno?
AspireONE D250, Asus N551JK GTX850M 4gb i7-4710HQ ram 8gb ----> prima o poi avrò un SSD :D
Amo la fotografia e la filosofia che si cela dietro Ubuntu
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 19 ospiti