Dell Inspiron 15 serie 7000 con Linux

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Avatar utente
federico-wl
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 445
Iscrizione: mercoledì 18 agosto 2010, 17:38
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS - i686

Dell Inspiron 15 serie 7000 con Linux

Messaggio da federico-wl »

Ciao a tutti,

volevo chiedervi un consiglio per un nuovo notebook. Ho necessità di cambiare portatile e dopo due HP mi piacerebbe provare un Dell. Cercando sul sito, impostando i vari filtri (14''-16'', grafica dedicata, buon processore, no schede grafiche ATI dato che ho letto di problemi con linux più frequenti che con altre) ho trovato il Dell Inspiron 15 7357.
Prima dell'acquisto però ho letto che in molti hanno problemi di connettività wifi a causa della scheda intel montata Intel® Dual Band Wireless-N 7260, per caso voi sapete se questo problema ad oggi è stato risolto? Oppure dove vedere perchè sul sito intel mi perdo... Altrimenti sapete se linux con questo wifi e/o questa scheda grafica (DDR5 NVIDIA® GeForce® GT 750M da 2 GB) ha dei malfunzionamenti?

Grazie

P.S. : Ormai mi ero convinto a comprare questo anche perchè esteticamente mi piace nonostante la scarsa webcam e non presentando il lettore cd (cose che uso veramente poco), perciò non avrei assolutamente voglia di mettermi a cercarne uno nuovo e poi cercare online per ore se ha dei problemi e se sono stati risolti :D
Avatar utente
gian64
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3024
Iscrizione: mercoledì 7 novembre 2007, 15:33
Desktop: Openbox-Gnome
Distribuzione: SalentOS 2.0-Ubuntu 19.10
Sesso: Maschile
Località: Torino
Contatti:

Re: Dell Inspiron 15 serie 7000 con Linux

Messaggio da gian64 »

Un notebook senza lettore? Magari tu lo usi poco, ma mi pare veramente una grossa limitazione... :sisi:
Ma quanto è variegato il mondo Linux…
Avatar utente
federico-wl
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 445
Iscrizione: mercoledì 18 agosto 2010, 17:38
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS - i686

Re: Dell Inspiron 15 serie 7000 con Linux

Messaggio da federico-wl »

Bè ma con un lettore esterno il problema si risolve subito, ormai il grosso dei dati (almeno per me) gira tutto su usb. Poi più che notebook effettivamente credo sarebbe più giusto chiamarlo ultrabook e quindi per loro filosofia niente cd (sempre a quanto sono riuscito ad intuire io).
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti