Tastiera non funzionante

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Avatar utente
rozzilla
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 441
Iscrizione: mercoledì 22 dicembre 2010, 14:50
Contatti:

Tastiera non funzionante

Messaggio da rozzilla »

Dopo aver aggiornato ubuntu alla 12.04, ora ho notato che spesso, dopo un pò di tempo che uso il portatile, la tastiera non prende più i comandi.
Resta utilizzabile solo il mouse.

Non ho la più pallida idea di come risolvere questo problema... soprattutto perchè mi si presenta in maniera casuale e soprattutto perchè non riesco a capire cosa scateni questo mal funzionamento
Avatar utente
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13413
Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: Tastiera non funzionante

Messaggio da jackynet92 »

Non viene riconosciuta o i tasti sono sfasati?
Gianluca Bondioli
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: giovedì 24 luglio 2014, 13:02

Re: Tastiera non funzionante

Messaggio da Gianluca Bondioli »

Ciao scusate l'intromissione.... anche io ho il problema con la tastiera. Quando uso Libre Office i tasti sono sfasati e spesso succede che mentre scrivo il cursore mi torna in mezzo ad una parola già scritta, creando un pasticcio enorme.....Ovviamente è più il tempo che perdo per correggere e cercare le lettere che mi servono che a scrivere realmente....mi passa la voglia!
Avatar utente
rozzilla
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 441
Iscrizione: mercoledì 22 dicembre 2010, 14:50
Contatti:

Re: Tastiera non funzionante

Messaggio da rozzilla »

Ho notato cosa causava questo strano bug.
In pratica, alzando il volume coi tasti 'fn - f3/4' il volume veniva azzerato o alzato al massimo.
Dopo di che la tastiera cessava di funzionare, a meno che io non riprovassi a modificare il volume con quei tasti.
Ora, dopo ulteriori aggiornamenti fatti ad ubuntu, non funzionano più i tasti sopra citati per modificare il volume, però la tastiera sì...

Non capisco sinceramente come mai io abbia tutti questi problemi da quando ho aggiornato ubuntu
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Google [Bot] e 6 ospiti