rimozione intel graphics installer e sue componenti

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Avatar utente
andrematty
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 471
Iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, 13:17

rimozione intel graphics installer e sue componenti

Messaggio da andrematty »

Salve,
come ogni tanto avviene cercando di sistemare al meglio le cose il risultato è pessimo

la mia macchina è un netbook asus eeepc con 1gb di ram e atom N270 dove ho appena installato da zero la 14.04lts brasando la vecchia 12.04

ogni tanto lo utilizzo con uno schermo esterno ed avendo verificato con questa nuova versione uno strano rallentamento nella comparsa del menu di unity (solo agganciando il monitor esterno) cosa che non succedeva con la 12.04 ho pensato a qualche difetto di gioventù dei driver grafici

ho trovato online il programma intel graphic driver installer (tra l'altro recentissimo) ed ho provato se potesse risolvere questo problema .. ha lavorato parecchio ed ora sui "dettagli" (non ricordo se era lo stesso prima) appare la scritta "Intel® 945GME x86/MMX/SSE2"

peccato però che dopo questa operazione la dash sia diventata assolutamente inutilizzabile. per farla apparire e per cliccare qualunque cosa il pc praticamente si impalla per due minuti, idem per i menu di unity con il tasto destro del mouse.

ho l'impressione che i nuovi driver non riescano a gestire la trasparenza !!

ho provato ad eliminare il menu laterale a scomparsa ma ovviamente il problema rimane.

la domanda è .. come faccio a riportare le cose come erano?
grazie
Avatar utente
andrematty
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 471
Iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, 13:17

Re: rimozione intel graphics installer e sue componenti

Messaggio da andrematty »

okay, grazie ad un amico mi sono risposto da solo

queste indicazioni hanno funzionato

http://theclonker.de/?p=89

Andrea
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 35 ospiti