Problema Touchpad sony vaio - Ubuntu 14.04

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Scrivi risposta
Avatar utente
Knox
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: martedì 3 marzo 2015, 16:36
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04.2 LTS 64 bit
Sesso: Maschile
Località: Cremona

Problema Touchpad sony vaio - Ubuntu 14.04

Messaggio da Knox »

Ciao a tutti,
chiedo scusa anticipatamente se sbaglio qualcosa ma non sono abituato a scrivere sui forum.
E' da diverse settimane che cerco di risolvere questo problema e sebbene abbia letto diverse discussioni non sono ancora riuscito a risolverlo, quindi eccomi qui.

Come da titolo, ho un Sony Vaio con dual boot (ubuntu 14.04 e Windows Vista) quindi posso anticipare che non si tratta di alcun guasto a livello hardware poichè sull'altra partizione tutto funziona correttamente.

In seguito all'upgrade alla attuale versione mi si è presentato questo problema: Il touchpad fa dannare.
L'errore non è sempre il medesimo, infatti:
  • - alcune volte all'avvio è tutto perfetto salvo poi crashare successivamente
    - alcune volte non va il pulsante per il click sinistro
    - alcune volte non va il pulsante per il click destro
    - alcune volte non va nemmeno il tap to click
Per risolvere parzialmente il problema apro la dash e tramite la sezione "Mouse e Touchpad" disabilito e riabilito il touchpad. Cosi facendo non si risolve del tutto il problema ma almeno il tap to click riprende a funzionare.

Tra le varie letture in cui mi sono imbattuto si parla di modificare il file xorg.conf ma da quello che mi risulta nelle ultime versioni di ubuntu questo file non c'è più. Ho provato a installare synaptiks ma niente. :muro:
Consigli?
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 21 ospiti