[risolto] malfunzionamento webcam con Lubuntu

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
Avatar utente
Lukai
Prode Principiante
Messaggi: 231
Iscrizione: martedì 7 ottobre 2008, 23:29

[risolto] malfunzionamento webcam con Lubuntu

Messaggio da Lukai »

Buon giorno a tutti.
Ho una webcam integrata nel portatile.

Mi sono reso conto che con Skype non mi dava la possibilità di effettuare delle videochiamate è ho provato a documentarmi in giro.

Come suggeritomi ho installato Cheese ed effettivamente la webcam ha ripreso a "funzionare". Difatti ora è possibile fare delle fotografie.

Provando invece a registrare (sempre con Cheese) dei video appare il messaggio di errore:

Codice: Seleziona tutto

Si è verificato un errore nel riprodurre il video della webcam
viene comunque creato un file .webm di 0 bytes nella cartella /home/user/Video/Webcam.

Avete qualche suggerimento?
Non sono particolarmente interessato al corretto funzionamento di Cheese, mi preme di più far funzionare Skype.

Grazie mille per l'aiuto.
Ultima modifica di Lukai il giovedì 21 aprile 2016, 17:58, modificato 1 volta in totale.
Colui che chiede e’ uno stupido per cinque minuti.
Colui che non chiede e’ uno stolto per sempre.
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: malfunzionamento webcam con Lubuntu

Messaggio da giulux »

Avvia skype da terminale, prova a fare una videochiamata e riporta qui eventuali errori che risultino sul terminale stesso.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Avatar utente
Lukai
Prode Principiante
Messaggi: 231
Iscrizione: martedì 7 ottobre 2008, 23:29

Re: malfunzionamento webcam con Lubuntu

Messaggio da Lukai »

giulux [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4847851#p4847851][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Avvia skype da terminale, prova a fare una videochiamata e riporta qui eventuali errori che risultino sul terminale stesso.

provato, purtroppo non compare proprio la possibilità di fare videochiamate.
Non è né presente l'icona a dorma di telecamera accanto al nome (per intenderci c'è la cornetta, c'è l'icona della chat ma non quella della webconference), né spulciando le classiche voci dal menù a tendina (quindi tasto dx sul nome: chiama, invia mex .... bla bla bla ... non videochiamata).

Qualche idea?
Colui che chiede e’ uno stupido per cinque minuti.
Colui che non chiede e’ uno stolto per sempre.
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 20 ospiti