da Boindil » venerdì 28 settembre 2007, 16:16
Uno dei motivi che mi hanno portato ad abbandonare windows (fra i tanti) è il non dover pagare tutto ciò che mi serve.
Fatta questa premessa, vorrei che capissi una cosa fondamentale: linux ha di bello che ciò che usi non lo paghi ed è legale (almeno al 98% delle applicazioni e/o giochi)
Perchè dico questo? Perchè credo che, qualsiasi sistema operativo si usi, sia obbligatorio stare nella legalità!
Allora ben venga il poter utilizzare applicativi di altri sistemi sul nostro, ma questo NON vuol dire che la legalità sia un optional.
Se proprio non puoi fare a meno dei tuoi giochini illegali, resta sul sistema in cui sai come farli funzionare e non costringere la gente a divenire tua complice, perchè, se non lo sai, la tua domanda implica la tua volontà a compiere un reato, e, cosa ancora peggiore chiedi agli altri di esserti complice!!
Allora, come dicevo, o resti dov'eri e fai quello che eri abituato a fare, oppure, e la ritengo la cosa più sensata, cominci a dare fiducia al tuo sistema operativo e cominci ad usare, ad esempio i giochi creati per linux, giochi che, forse, non saranno ultra pubblicizzati come altri, ma che, fidati, possono ugualmente appassionarti.
Se non ti batti per qualcosa, prima o poi qualcosa ti batterà!
Ubuntiano.org