[RISOLTO]FlightGear installazione add-on

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.
Bocchia
Prode Principiante
Messaggi: 14
Iscrizione: lunedì 9 dicembre 2013, 23:22
Desktop: ubuntu
Distribuzione: ubuntu x86_64

[RISOLTO]FlightGear installazione add-on

Messaggio da Bocchia »

Salve a tutti! Ho da poco installato FlighGear e vorrei aggiungere aerei e scenari però le varie istruzioni trovate sul web non mi sono state di aiuto....
Non riesco proprio ad aggiungere alle varie cartelle (sempre che siano giuste) i vari add-on... spesso mi dice che bisogna fare l'operazione in modalità root allora tramite terminale e il comando sudo provo a copiare le varie cartelle nelle directory specifiche ma mi dice che o il percorso è sbalgiato oppure se non compaiono messaggi d'errore non succede proprio nulla.... Non so più che pesci pigliare e poiché sto facendo il brevetto da pilota mi hanno caldamente consigliato di fare tanti voli con simulatori vari (tra cui flightgear) però sono un po' limitato specialmente se non riesco a mettere lo scenario in cui un giorno volerò nella realtà....

Ultima informazione ho Ubuntu 13.10. Grazie a tutti per il supporto.
Ultima modifica di Bocchia il sabato 3 maggio 2014, 11:18, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
carved top
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2179
Iscrizione: domenica 27 maggio 2012, 11:38
Desktop: Pantheon
Distribuzione: Elementary 0.4 Loki x86_64

Re: FlightGear installazione add-on

Messaggio da carved top »

ciao, anche io utilizzo flight gear e non ho avuto problemi ad aggiungere aeroplani, il comando quando estrai il pacchetto nella home è:

Codice: Seleziona tutto

sudo cp -r nuovo-aereo/ /usr/share/games/flightgear/Aircraft/
ma siccome può risultare scomodo ogni volta ti suggerisco un modo semplificato ma da usare con le pinzette:

apri un terminale e lanci il tuo file manager con sudo, copi le cartelle che contengono i tuoi aerei e ti sposti nel percorso che ho messo nel comando e le incolli, idem per gli scenari ma li incolli nella cartella "scenery", solo attento a non cancellare altri file quando usi il gestore file grafico con i permessi di root :ciao:
"It's 106 miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses." "Hit it!"
Ubuntu custom | Fractal Design Node 202 | AMD Ryzen 5 1600 & Cryorig C7 | Sapphire Radeon RX 580 Nitro + | Crucial Ballistix Sport 8 GB @ 3000MHz
Bocchia
Prode Principiante
Messaggi: 14
Iscrizione: lunedì 9 dicembre 2013, 23:22
Desktop: ubuntu
Distribuzione: ubuntu x86_64

Re: FlightGear installazione add-on

Messaggio da Bocchia »

Scusa il ritardo! Comunque grazie mille funziona tutto!!!!!!
Avatar utente
carved top
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2179
Iscrizione: domenica 27 maggio 2012, 11:38
Desktop: Pantheon
Distribuzione: Elementary 0.4 Loki x86_64

Re: FlightGear installazione add-on

Messaggio da carved top »

bene, allora metti [RISOLTO] al titolo del primo post, buon volo :ciao:
"It's 106 miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses." "Hit it!"
Ubuntu custom | Fractal Design Node 202 | AMD Ryzen 5 1600 & Cryorig C7 | Sapphire Radeon RX 580 Nitro + | Crucial Ballistix Sport 8 GB @ 3000MHz
Bocchia
Prode Principiante
Messaggi: 14
Iscrizione: lunedì 9 dicembre 2013, 23:22
Desktop: ubuntu
Distribuzione: ubuntu x86_64

Re: [RISOLTO] FlightGear installazione add-on

Messaggio da Bocchia »

Giusto....piccola dimenticanza ;)
Bocchia
Prode Principiante
Messaggi: 14
Iscrizione: lunedì 9 dicembre 2013, 23:22
Desktop: ubuntu
Distribuzione: ubuntu x86_64

Re: FlightGear installazione add-on

Messaggio da Bocchia »

pensavo di aver finito e invece no! Ho un grosso problema con lo scenario! Eseguo la stessa procedura descritta sopra ma a posto di Aircraft metto Scenery ma non succede nulla....ho scaricato lo scenario che mi interessava ma nel momento in cui ho posizionato l'aereo nell'aeroporto che mi interessava mi son trovato nel deserto più assoluto!!!!!! Come posso fare?
Avatar utente
carved top
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2179
Iscrizione: domenica 27 maggio 2012, 11:38
Desktop: Pantheon
Distribuzione: Elementary 0.4 Loki x86_64

Re: FlightGear installazione add-on

Messaggio da carved top »

ho notato che a volte succede anche con gli altri scenari che vieni posizionato fuori dalle piste... quindi proprio non lo so :(
"It's 106 miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses." "Hit it!"
Ubuntu custom | Fractal Design Node 202 | AMD Ryzen 5 1600 & Cryorig C7 | Sapphire Radeon RX 580 Nitro + | Crucial Ballistix Sport 8 GB @ 3000MHz
Scrivi risposta

Ritorna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti