problema tasto proprietà

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.
Avatar utente
sodasvpreme
Prode Principiante
Messaggi: 14
Iscrizione: sabato 9 agosto 2014, 18:32
Desktop: LXDE
Distribuzione: lubuntu 14.04 64 bit
Località: Bologna

problema tasto proprietà

Messaggio da sodasvpreme »

chiedo scusa se è la sezione sbagliata.
allora, quando clicco con il tasto destro su una cartella o un file, mi esce la finestrella solo che non esce il tasto proprietà che mi serve per installare un gioco.
come posso fare?
in viva morte, morta vita vivo.
Spoiler
Mostra
LEZZO!
Avatar utente
iononsbalgiomai
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7398
Iscrizione: martedì 29 novembre 2011, 15:50

Re: problema tasto proprietà

Messaggio da iononsbalgiomai »

Potresti iniziare spiegandoti meglio ;)
Di che gioco parli? Quando clicchi col destro su una cartella o un file non dovrebbe uscire alcuna finestra, bensì un menù. Inoltre, cosa c'entra "il tasto proprietà" con l'installazione di un gioco?
Non aprire una discussione se prima non hai cercato una soluzione nel Wiki né fatto una ricerca nel forum ;)
Avatar utente
sodasvpreme
Prode Principiante
Messaggi: 14
Iscrizione: sabato 9 agosto 2014, 18:32
Desktop: LXDE
Distribuzione: lubuntu 14.04 64 bit
Località: Bologna

Re: problema tasto proprietà

Messaggio da sodasvpreme »

sbalgio senpre [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4638252#p4638252][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Potresti iniziare spiegandoti meglio ;)
Di che gioco parli? Quando clicchi col destro su una cartella o un file non dovrebbe uscire alcuna finestra, bensì un menù. Inoltre, cosa c'entra "il tasto proprietà" con l'installazione di un gioco?
si scusami, allora io devo fare questa operazione : https://www.youtube.com/watch?v=My1JhA6OtTI
solo che non riesco perché quando clicco con il tasto destro sul file esce solamente : estrai - taglia - copia - incolla e elimina, e di proprietà non c'è traccia..
in viva morte, morta vita vivo.
Spoiler
Mostra
LEZZO!
Avatar utente
iononsbalgiomai
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7398
Iscrizione: martedì 29 novembre 2011, 15:50

Re: problema tasto proprietà

Messaggio da iononsbalgiomai »

Quelle opzioni ti escono se clicchi col destro sul file zip. Il video invece indica di estrarre un file jar dallo zip e poi fare clic col destro sul file jar.

In ogni caso se il tuo problema è installare Minecraft leggi qui: [Guida] Minecraft su Ubuntu
Non aprire una discussione se prima non hai cercato una soluzione nel Wiki né fatto una ricerca nel forum ;)
Avatar utente
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13413
Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: problema tasto proprietà

Messaggio da jackynet92 »

Ciao, Visto che il problema riguarda Minecraft sposto in videogiochi.
Scrivi risposta

Ritorna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti