giocare su linux

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.
seven speed
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 337
Iscrizione: lunedì 4 novembre 2013, 10:15
Desktop: Gnome3/Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 lts

giocare su linux

Messaggio da seven speed »

ciao ragazzi,premetto che non sono un videgiocatore incallito,ma ogni tanto nelle pause studio mi piace molto giocare a giochi gestionalei(imperium age of empires)e mi secca molto non riuscire a giocarci su linux.avevo trovato un gioco molto bello quanto scarsamente ben programmato:0AD.nonostante ho un hw di primo livello(scheda video gt750m i73630qm ssd samsung evo 8gb ram)il gioco quando impostavo partite a piu di 2 giocatori si bloccava ed andava a scatti,pur avendo tutte le impostazioni gtrafiche al top.sapete consigliarmi un buon gioco su quel genere su linux?avevo trovato Starcraft 2/Anno 2070 ma non ho capito se gira su linux e come installarlo...poi su wine non sono mai riuscito a far girare AO3....cosa mi consigliate di fare?
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: giocare su linux

Messaggio da Mdfalcubo »

Sposto in videogiochi.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Avatar utente
basic
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1312
Iscrizione: domenica 20 marzo 2011, 17:25

Re: giocare su linux

Messaggio da basic »

seven speed
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 337
Iscrizione: lunedì 4 novembre 2013, 10:15
Desktop: Gnome3/Unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04 lts

Re: giocare su linux

Messaggio da seven speed »

e di Starcraft 2/Anno 2070 cosa potete dirmi?
Avatar utente
basic
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1312
Iscrizione: domenica 20 marzo 2011, 17:25

Re: giocare su linux

Messaggio da basic »

Se non sbaglio Starcraft 2 è solo per win e mac ma puoi dare un'occhiata direttamente sul sito del'emulatore wine per capire se riesce a funzionare https://appdb.winehq.org/objectManager. ... &iId=20882 e per Anno-2070 https://appdb.winehq.org/objectManager. ... &iId=13651 come per qualunque altro gioco :ciao:
Avatar utente
aletux
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1788
Iscrizione: venerdì 16 febbraio 2007, 1:02
Località: in mezzo ai lupi

Re: giocare su linux

Messaggio da aletux »

ciao , gioco molto a 0ad anche online , ho un pc molto meno prestante del tuo , effettivamente i lag ci sono , ma sinceramente con 2 civiltà no , io gioco anche con 5 a volte.

ho una GeForce GTX 465 e uso i driver 331.89.

ci sono alcune meppe che laggano di più , per esempio quelle desertiche danno meno problemi , un altro problema è la popolazione , se per esempio il gioco dura troppo tutte le civiltà ariveranno ad avere il numero massimo di cittadini e laggherà di piu , anche i grandi ammassamenti di soldati causano lag.

casomai prova l'ultima versione di 0ad , è uscita pochi giorni fa , sarebbe la alpha 17.
anno migliorato leggermente.
Scrivi risposta

Ritorna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti