Playonlinux

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.
Chiusa
Enialis_Andron
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: sabato 17 gennaio 2015, 10:10

Playonlinux

Messaggio da Enialis_Andron »

Salve a tutti!

Finora sono stato un utente ai margini di ubuntu, ma vorrei diventare più ferrato perchè ho intenzione di installarlo sul mio portatile principale!
Quindi, dopo averlo installato su un vecchio fisso del 2005 ho iniziato a fare prove per un pò tutti i programmi inchè nn mi sn imbattuto in Playonlinux.

Vengo al punto:

Ho installato, o almeno così mi conferma il programma, breath of fire IV un vecchio jgdr, utilizzando wine and play on linux.
Dopo averlo fatto, apro l'eseguibile exe (il gioco è crakkato perchè il cd vecchio che ho è messo molto male) cioè quello del crack e dopo che lo schermo diventa nero, nn succede più nulla. Se premo "Invio" lo schermo mi va come se avessi messo in finestra giochi vecchi come "Diablo II" tutto cioè a risoluzione più bassa, il tutto accompagnato da una finestrella con la faccina triste che dice "Error in POL_Wine Sembra che Wine sia crashato"
Qualcuno può darmi una mano?????
Avatar utente
carved top
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2179
Iscrizione: domenica 27 maggio 2012, 11:38
Desktop: Pantheon
Distribuzione: Elementary 0.4 Loki x86_64

Re: Playonlinux

Messaggio da carved top »

Sezione errata a parte, non si può fornire supporto a software scaricati illegalmente quindi chiudo.
"It's 106 miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses." "Hit it!"
Ubuntu custom | Fractal Design Node 202 | AMD Ryzen 5 1600 & Cryorig C7 | Sapphire Radeon RX 580 Nitro + | Crucial Ballistix Sport 8 GB @ 3000MHz
Chiusa

Ritorna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti