Minecraft Aiuto![Risolto]

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.
filippodalessandris08
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: sabato 29 agosto 2015, 23:20
Desktop: ubuntu filippodalessandri
Distribuzione: Ubuntu 15.04 x86_64
Sesso: Maschile

Minecraft Aiuto![Risolto]

Messaggio da filippodalessandris08 »

Ciao a tutti sono nuovo ho letto tante guide ma ho ancora problemi per quanto riguarda minecraft.
Il mio problema è che nell' "apri con" non trovo java. Nelle guide che ho visto si parla di Lubuntu ma io ho ubuntu normale. Grazie a chi risponderà.
Ultima modifica di filippodalessandris08 il domenica 30 agosto 2015, 12:27, modificato 1 volta in totale.
filippodalessandris08
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: sabato 29 agosto 2015, 23:20
Desktop: ubuntu filippodalessandri
Distribuzione: Ubuntu 15.04 x86_64
Sesso: Maschile

Re: Minecraft Aiuto!

Messaggio da filippodalessandris08 »

Scusatemi dopo aver fatto altri tentativi parte ora però shiginima launcher non avvia il gioco perchè mi dice che sta caricando le versioni ma non finisce più vi volevo anche chiedere se è possibile utilizzare un mondo giocato su Windows su Ubuntu...grazie ;)
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4607
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Re: Minecraft Aiuto!

Messaggio da tokijin »

Modifica per favore il titolo del primo post, mettendone uno che descriva bene il problema e anteponendo il prefisso [Risolto], visto che il problema originale non lo hai più.

Riguardo il secondo problema, quello che hai descritto nel secondo post, è bene aprire un nuovo topic sempre che non trovi nulla con una ricerca.
Altra condizione è che questo Shiginima Launcher sia qualcosa di legale: da quel poco che ho visto mi pare un launcher per giocare ad una versione gratuita di Minecraft e se così fosse non possiamo dare supporto sul forum per questi tipi di software.

http://forum.ubuntu-it.org/rules.php#rule4012
Rifiutare l'aiuto, viceversa, a qualunque richiesta tendente all'uso illegale di software.
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Avatar utente
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13413
Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: Minecraft Aiuto![Risolto]

Messaggio da jackynet92 »

Come ti è stato detto, [Risolto] andrebbe messo all'inizio del titolo. Inoltre metti un titolo più chiaro
Scrivi risposta

Ritorna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti