Playonlinux bloccato e Wine non mostra scritte

Un'area dove scambiarsi informazioni riguardanti l'uso di Ubuntu per giocare. Segnalazione di nuovi giochi e di problemi riscontrati.
Armage69
Prode Principiante
Messaggi: 42
Iscrizione: domenica 10 aprile 2016, 20:49
Distribuzione: xubuntu 18.04 x86_64
Sesso: Maschile
Località: Torino - Lecce

Playonlinux bloccato e Wine non mostra scritte

Messaggio da Armage69 »

Due problemi con questi due programmi.
Con il primo sono riuscito soltanto ad installare un'applicazione, poi ho provato a installarne un'altra e si blocca (dopo partito l'installer) su "La configurazione di Wine in ..(la mia cartella).. è in aggiornamento,aspetta un momento..."
Tutto bloccato in questo punto, non riesco ad andare avanti e non ho trovato soluzioni. Ho provato un post vecchio che diceva di dare da terminale il comando

Codice: Seleziona tutto

killall python
presentandolo come soluzione ma non fa nulla. Avete qualche idea?

Il secondo problema riguarda un gioco installato su windows, scaraventato su ubuntu e fatto partire da Wine. Funziona "magicamente" tutto bene ma non si possono vedere le scritte, in nessun menu. Ho provato a configurare il file .exe disabilitando la libreria "dwrite.dll" ma nulla, le scritte non appaiono. Avete idea anche su questo problema?

Utilizzo ubuntu 16.04, ho circa 170 Gb di spazio rimasto e sono riuscito a installare il gioco "world of tanks" senza problemi da POL. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!
Linux/GNU non è il miglior SO che esista. Ha virus, ha problemi, ha vulnerabilità ed è molto frammentato. Tuttavia adoro l'open...
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: Playonlinux bloccato e Wine non mostra scritte

Messaggio da Mdfalcubo »

Sposto in videogiochi.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Scrivi risposta

Ritorna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti