Pagina 1 di 1

Problema configurazione Pcsx2 installato con Wine

MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2017, 0:41
da letdo
Buonasera.
Ho installato Pcsx2 tramite wine, al momento della configurazione pur selezionando la directory in cui si trova il bios della Ps2 i file non vengono trovati.
Qualcuno può gentilmente spiegarmi il perché?

Re: Problema configurazione Pcsx2 installato con Wine

MessaggioInviato: domenica 21 maggio 2017, 18:47
da Ubuntello
Ciao letdo,

ti consiglierei di utilizzare la versione di PCSX2 di Ubuntu, quindi senza WINE. Puoi installarla digitando in una finestra di Terminale:

Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get -y install pcsx2

Che ti chiederà di inserire la password di amministrazione per il tuo utente (è normale non vedere asterischi/pallini mentre la digiti nel Terminale).

Dopo averla installata, avvia PCSX2 e vai avanti finché non ti viene chiesto “Seleziona ROM del BIOS”; quindi da Ubuntu vai nella tua cartella home (dove vedi le cartelle Documenti, Musica, Scaricati, eccetera), e abilita la visualizzazione dei file nascosti premendo “Ctrl + H” sulla tastiera (oppure da Visualizza → Mostra file nascosti).
Adesso che hai abilitato la visualizzazione dei file nascosti (che sarebbero tutti quelli il cui nome inizia con un punto), spostati nella cartella “.config/PCSX2/bios”, e posiziona il tuo BIOS nella cartella “bios” dove ti sei appena spostato. Dopo aver fatto questo, clicca su “Aggiorna lista” nella finestra di PCSX2, e seleziona il BIOS che desideri sotto “Seleziona ROM del BIOS”.

:ciao: