Icona wi-fi scomparsa

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisioni di rete.
fabon83
Prode Principiante
Messaggi: 7
Iscrizione: domenica 8 gennaio 2017, 20:34
Sesso: Maschile

Icona wi-fi scomparsa

Messaggio da fabon83 »

salve a tutti,
come da titolo non riesco più a vedere l'icona wi-fi in alto sulla destra. Sono comunque collegato alla rete e riesco a navigare tranquillamente.
Ho ubuntu 16.10
Ho fatto varie prove leggendo anche discussioni interne al forum tra cui aggiungere nm-applet sulle applicazioni di avvio, oltretutto non avevo inizialmente nm-applet all'interno della cartella usr/bin quindi ho dovuto inserirlo dal terminale, ora però risulta come detto sulle applicazioni d'avvio, ma anche dopo il riavvio non appare l'icona wi-fi.
Cosa fare?
Avatar utente
VitoDoc
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2061
Iscrizione: domenica 6 maggio 2012, 18:01
Desktop: plasma
Distribuzione: KUbuntu 18.04 LTS
Sesso: Maschile

Re: Icona wi-fi scomparsa

Messaggio da VitoDoc »

Per primo ti consiglio di rimuovere la 16.10 in quanto il supporto scade a luglio 2017 e installare la 16.04. Sarebbe tempo perso cercare di riparare un sistema se tanto tra poco non avrà più supporto e dovrai per forza installare la 16.04 e sistemare li lo stesso problema, (sempre se ricompare), sarebbe un lavoro ridondante.
fabon83
Prode Principiante
Messaggi: 7
Iscrizione: domenica 8 gennaio 2017, 20:34
Sesso: Maschile

Re: Icona wi-fi scomparsa

Messaggio da fabon83 »

ok farò così grazie del consiglio, unica domanda, la versione da scaricare sarebbe la 16.04.2 lts presente sul sito ufficiale giusto?
Avatar utente
VitoDoc
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2061
Iscrizione: domenica 6 maggio 2012, 18:01
Desktop: plasma
Distribuzione: KUbuntu 18.04 LTS
Sesso: Maschile

Re: Icona wi-fi scomparsa

Messaggio da VitoDoc »

Si
Scrivi risposta

Ritorna a “Connessione e configurazione delle reti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti