Pagina 1 di 1

[Da leggere] Uso della board Connessione, configurazione del

Inviato: domenica 6 dicembre 2009, 22:05
da Devnull
Nella descrizione della board "Connessione, configurazione delle reti"  viene specificato che questa tratta di:
Argomenti relativi al networking: configurazione connessione ad internet, reti, condivisione risorse, stampanti, etc. .
Se l'hardware per accedere ad internet (Internet key, scheda ethernet, scheda wifi, modem, etc) è perfettamente riconosciuto e non si sa configurare una connessione o non si riesce a navigare questo è il luogo giusto dove chiedere.

Se si hanno problemi di riconoscimento hardware o di installazione driver, chiedere  nella board Driver e periferiche.

Se si hanno problemi legati al software che fa uso di internet ( browser, plugin per la navigazione, programmi p2p, etc) chiedere nella board Applicazioni.

Se si possiede un modem-router ethernet e non si sa come accedere alla sua interfaccia per abilitare date funzioni (apertura porte, inserimento dns,configurazione connessione nel caso si tratti di modem router, etc) o come abilitare quest'ultime, leggere il manuale fornito con il dispositivo o chiedere in Bar Ubuntu.

Se il dispositivo sopracitato è fornito dal proprio gestore telefonico, telefonare al servizio assistenza clienti e parlare con un tecnico, questo vi aiuterà passo passo nel settaggio.  ;)

Per consigli sugli acquisti di hardware per il networking compatibile con Ubuntu chiedere nella sezione Consigli per gli acquisti in Bar Ubuntu.