wi fi pubblica lenta

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisione di rete, ecc.

wi fi pubblica lenta

Messaggioda Boycott » giovedì 16 febbraio 2012, 19:03

ho ubuntu 11.10  64 bit dual boot con win7, spesso la connessione e lentissima,con una wi fi della biblioteca pubblica, mentre se avvio win7 la connessione va benissimo. questo problema me lo da ogni volta che mi connetto.
Ultima modifica di Boycott il venerdì 17 febbraio 2012, 1:14, modificato 1 volta in totale.
Boycott Non specificato
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2009

Re: wi fi pubblica lenta

Messaggioda Boycott » domenica 19 febbraio 2012, 20:44

Boycott ha scritto:ho ubuntu 11.10   64 bit dual boot con win7, spesso la connessione e lentissima,con una wi fi della biblioteca pubblica, mentre se avvio win7 la connessione va benissimo. questo problema me lo da ogni volta che mi connetto.

chi mi risponde?
Boycott Non specificato
Prode Principiante

Messaggioda kidos » lunedì 20 febbraio 2012, 11:45

scusa la domanda "sciocca" ma il tuo pc supporta una versione a 64 bit?..te lo chiedo per il semplice fatto che io installai sul mio portatatile la versione a 64 bit di ubuntu e, nonostante i requisiti per farlo girare fossero tutti soddisfatti, andava lento sia nelle connessioni sia nell' elaborazione dei dati...con conseguenza il ritorno alla 32 bit
...non lasciare che la paura ti impedisca di partecipare...
kidos Non specificato
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2011

Messaggioda Boycott » giovedì 1 marzo 2012, 18:29

kidos ha scritto:scusa la domanda "sciocca" ma il tuo pc supporta una versione a 64 bit?..te lo chiedo per il semplice fatto che io installai sul mio portatatile la versione a 64 bit di ubuntu e, nonostante i requisiti per farlo girare fossero tutti soddisfatti, andava lento sia nelle connessioni sia nell' elaborazione dei dati...con conseguenza il ritorno alla 32 bit

si ho un toshiba satellite da 1anno ed e 64 bit..e ho installato win7 dualboot con ubuntu11.10
Boycott Non specificato
Prode Principiante

Messaggioda kidos » venerdì 2 marzo 2012, 10:04

sinceramente è abbastanza strano (anche perchè per come lo esponi tu si suppone una diminuizione di velocità elevata)..è l'unica rete per cui la tua connessione diminuisce di velocità così drasticamente?
kidos Non specificato
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Boycott » martedì 13 marzo 2012, 3:10

kidos ha scritto:sinceramente è abbastanza strano (anche perchè per come lo esponi tu si suppone una diminuizione di velocità elevata)..è l'unica rete per cui la tua connessione diminuisce di velocità così drasticamente?

si e l'unica rete.. ma ripeto con win7 non ho questi problemi
Boycott Non specificato
Prode Principiante

Messaggioda kidos » mercoledì 18 aprile 2012, 8:51

scusa se rispondo ora non mi è stato possibile collegarmi per questo mese...il problema è risolto??..
kidos Non specificato
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Boycott » giovedì 19 aprile 2012, 13:14

kidos ha scritto:scusa se rispondo ora non mi è stato possibile collegarmi per questo mese...il problema è risolto??..

sembra che va bene..;)
Boycott Non specificato
Prode Principiante

Messaggioda kidos » venerdì 20 aprile 2012, 0:13

giusto per informazione sia mia, sia per chiunque un domani possa servirgli il post, cosa hai combinato o cosa hai cambiato a tal fine? =)
kidos Non specificato
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Boycott » sabato 21 aprile 2012, 12:45

kidos ha scritto:giusto per informazione sia mia, sia per chiunque un domani possa servirgli il post, cosa hai combinato o cosa hai cambiato a tal fine? =)

non ho fatto assolutamente niente.. :-\ boh non lo so
Boycott Non specificato
Prode Principiante

Messaggioda Boycott » martedì 24 aprile 2012, 17:17

Boycott ha scritto:
kidos ha scritto:giusto per informazione sia mia, sia per chiunque un domani possa servirgli il post, cosa hai combinato o cosa hai cambiato a tal fine? =)

la connessione e de di nuovo lenta! e m iritrovo di nuovo ad usare windows7
Boycott Non specificato
Prode Principiante

Messaggioda inc0 » martedì 24 aprile 2012, 20:26

kidos ha scritto:scusa la domanda "sciocca" ma il tuo pc supporta una versione a 64 bit?..te lo chiedo per il semplice fatto che io installai sul mio portatatile la versione a 64 bit di ubuntu e, nonostante i requisiti per farlo girare fossero tutti soddisfatti, andava lento sia nelle connessioni sia nell' elaborazione dei dati...con conseguenza il ritorno alla 32 bit

Se l'hardware non supporta i 64 bit, l'OS non si installa neppure: non è che va lento, NON VA.
Se va lento avrai configurato male qualcosa...
inc0 Non specificato
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2008

Messaggioda inc0 » martedì 24 aprile 2012, 20:27

Boycott ha scritto:
Boycott ha scritto:

la connessione e de di nuovo lenta! e m iritrovo di nuovo ad usare windows7

Qualità del segnale? Interferenze sul canale? Perdita di pacchetti?
inc0 Non specificato
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda kidos » martedì 24 aprile 2012, 22:25

inc0 ha scritto:

Se l'hardware non supporta i 64 bit, l'OS non si installa neppure: non è che va lento, NON VA.

sinceramente l'ho fatto io e andava...o meglio...il settaggio c'era ma non funzionava bene!!
kidos Non specificato
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda inc0 » martedì 24 aprile 2012, 22:39

Se mi mostri come fare i e mi dimostri/fai vedere un OS a 64bit andare su hw che supporta solo i 32bit, ti regalo casa mia!
inc0 Non specificato
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Boycott » mercoledì 25 aprile 2012, 16:47

inc0 ha scritto:

Sinceramente non ne capisco tanto di Ubuntu ne di Hardware , il mio portatile ha l'hardware a 64 bit, poi se ho configurato male qualcosa non lo so
Boycott Non specificato
Prode Principiante

Messaggioda Boycott » giovedì 31 maggio 2012, 18:20

Boycott ha scritto:
inc0 ha scritto:

Sinceramente non ne capisco tanto di Ubuntu ne di Hardware , il mio portatile ha l'hardware a 64 bit, poi se ho configurato male qualcosa non lo so

Scusate ma non ho ancora risolto,ho fatto una nuova installazione,buttando giu la vers 11.10 facendo un installazione pulita ho installato la 12.04 64 bit e ancora la connessione e molto lenta anche negli aggiornamenti,infatti sto riusando win7 per connettermi con le wi fi pubbliche,cè qualcosa che devo fare?
Boycott Non specificato
Prode Principiante

Torna a Connessione e configurazione delle reti