[Wireless] Come inserire nome utente e password per autenticarmi all'ISP

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisioni di rete.
Limone Giallo
Prode Principiante
Messaggi: 16
Iscrizione: domenica 13 maggio 2012, 18:51

Re: [Wireless] Come inserire nome utente e password per aute

Messaggio da Limone Giallo »

Seguendo questa http://www.dottorgianky.altervista.org/ ... buntu.html guida sono riuscito a connettermi ma non riesco, con la versione 12.04 di Ubuntu a creare la nuova voce come scritto di seguito :
Andare su Sistema → Menù Principale
Selezionare Internet e cliccare su “aggiungi nuova voce”.
Selezionare:
- in tipo “Applicazione nel terminale”;
- in nome “dsl-on”;
- in comando “sudo /etc/network/dsl-on.sh”(richiede la password in modo testuale) oppure “mksu /etc/network/dsl-on.sh” (richiede la password tramite una finestra grafica).
9. Ripetere tutto per dsl-off.
10. Ora ogni qualvolta volete connettervi vi basta andare su sistema->Internet->dsl-on ; e per disconnettervi su sistema->Internet ->dsl-off.
Potete darmi una mano?
Non riesco a capire come fare questo passaggio.
Grazie
claudiodellorto
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: sabato 30 aprile 2011, 11:40

Re: [Wireless] Come inserire nome utente e password per aute

Messaggio da claudiodellorto »

ciao, scusa se ti disturbo ancora ma non ho capito
1°) se eseguo la procedura"sudo pppoeconf"al riavvio tutte le volte mi fa la ricerca di rete, poi dopo non vede più neppure la DSL
2°)se eseguo il comando"sudo gedit /etc/network/interfaces", la risposta è questa:
auto lo
iface lo inet loopback
3°)dei due scritti del link http: //www.dottorgianky.altervista.org/ ... buntu.html, troppo complicato
4°) TISCALI non sa neppure cos'è un bridged+routed
io da quando installo ubuntu sul mio vaio non sono mai riuscito a navigare in wireless, sempre con DSL
vede la rete, la scheda, si connette, ma se stacco il cavo la pagina di internet non si apre, pur vedendo che che wireless è collegata, perchè, oltre alla chiave per il modem pirelli, devo inserire nome utente e password di forniti da TISCALI.
ciao e grazie.
Scrivi risposta

Ritorna a “Connessione e configurazione delle reti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 16 ospiti