Partizione e problemi con internet

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisioni di rete.
itonfini
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: mercoledì 26 novembre 2014, 19:00
Desktop: unity
Distribuzione: Ubuntu 14.04.1 LTS i686

Partizione e problemi con internet

Messaggio da itonfini »

Ciao a tutti!
Premetto che sono nuova nel forum e che sono un po' nuova anche nel mondo di Ubuntu. Vi spiego: studio informatica all'università e ovviamente usiamo Ubuntu come sistema operativo per programmare. Quindi per esercitarmi e riuscire a passare gli esami ho deciso di fare una partizione del mio computer (ho un portatile con windows 8, aggiornato a windows 8.1). Mi sono informata nella wiki, ho seguito tutto passo passo e ho iniziato con la prova di Ubuntu senza fare l'installazione perché c'era scritto, giustamente, che prima dovevo verificare che andasse tutto, tastiera mouse ecc.. Mi sono collegata al wifi ma quando ho aperto firefox non andava, cioè la ricerca su google me la fa ma poi non mi apre le altre pagine, mi da errore. Io a casa ho Vodafone per internet e mi sembra di aver letto che da qualche problema con i DNS e tutto. Però non ho capito come posso sistemare. Internet mi serve perché i programmini e le esercitazioni li devo caricare su internet. Ripeto che ancora non ho fatto l'installazione e sono ancora nella versione di prova. Scusate il poema, ma vi prego, qualcuno mi aiuti!
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: Partizione e problemi con internet

Messaggio da Mdfalcubo »

Che errore ti da di preciso? Stai usando un cd live o una usb live?
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7700
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)