[Risolto] Internet lento Xubuntu 14.04

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisioni di rete.
koala33
Prode Principiante
Messaggi: 43
Iscrizione: giovedì 26 novembre 2015, 21:44
Desktop: xubuntu
Distribuzione: Ubuntu 16.04.1 LTS
Sesso: Femminile

[Risolto] Internet lento Xubuntu 14.04

Messaggio da koala33 »

Premesso che non sono esperta del pc, ho installato appena ieri XUBUNTU14.04 da dvd, (del team cd ubuntu), il primo tentativo è fallito, il secondo ok. Internet è lentissimo, una vita per caricare le pagine, non vi dico i video. :muro: Ho cambiato le impostazioni DNS, (google), soluzione letta nei forum, ma non è cambiato nulla. Ho installato Chrome lento uguale... CHE DEVO FARE?!?! :cry: Ho un Sony VAIO NS11E, e un modem portatile Huawei, gestore wind. Mi sto esaurendo. :nono: HELP!
Ultima modifica di koala33 il mercoledì 2 dicembre 2015, 17:26, modificato 2 volte in totale.
When I was dead asleep behind towering walls, they built a world outside and I missed the wake-up call.
Avatar utente
thece
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 12949
Iscrizione: lunedì 23 aprile 2007, 14:16
Distribuzione: Debian 12 (Bookworm) - KDE

Re: INTERNET LENTO su XUBUNTU 14.04

Messaggio da thece »

:ciao:

molto onestamente non penso che il tuo problema dipenda dal sistema operativo installato sul tuo notebook, quanto piuttosto dal tuo router WIFI / 3G.

Intanto esattamente che modello di router WIFI / 3G hai?

Hai provato a fare un test di velocità della connessione? Se no, vai qui http://www.speedtest.net/

Prova anche a postare questi output, ma penso che sia del tutto inutile

Codice: Seleziona tutto

sudo lshw -c network

Codice: Seleziona tutto

lspci -knn | grep -A 2 -i net

Codice: Seleziona tutto

iwconfig

Codice: Seleziona tutto

nmcli device wifi list ifname DEVICE
dove DEVICE è il nome di una interfaccia di rete WIFI (es: wlan0, wlan1, ... ). Capisci cosa devi mettere al posto di DEVICE guardando l'output di iwconfig