linuxfabry ha scritto:ok, faccio un breve how to, palesemente tradotto dal sito sopra riportato..
1) In XFCE Applications -> System -> cartelle condivise aggiungi le cartelle che vuoi condividere.
2) Installa fusesmb da Synaptic (o da terminale: apt-get install fusesmb), con i repository Universe abilitati.
3) Modifica /etc/modules con un editor di testo e aggiungi 'fuse' affinchè carichi il modulo al boot (senza virgolette), e salva il file.
4) Riavvia, così carica il modulo.
5) In XFCE Applications -> System -> utenti e gruppi... Proprietà del tuo utente... tendina User Priveleges... marca "Allow use of fuse file systems (etc)..."
6) Crea la directory dove vuoi che vangano montate le cartelle di rete condivise... io ho usato /home/(nome utente)/mount., e dagli i permessi di lettura e scrittura per tutti (chmod 777 /home/(nome utente)/mount).
7) In XFCE Applications -> Settings -> Autostarted Applications... Aggiungi... nome e descrizione metti quello che vuoi... comando metti: fusesmb /home/(nome utente)/mount (o la cartella che hai scelto tu).
Apri Thunar, e naviga fino alla cartella superiore del tuo mountpoint... poi trascina la cartella di mount nel pannello 'places' di thunar per avere un collegamento rapido.
9) Ri-logga l'utente, così fuse e thunar si allineano.
Ecco fatto..
Spero tanto di essere stato utile!!

N.B. quello che ho appena scritto presuppone che samba sia già installato e configurato correttamente.. Sennò nn funzia ..