xubuntu 11.10 e mouse fermo

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.

xubuntu 11.10 e mouse fermo

Messaggioda tore86 » sabato 14 aprile 2012, 14:43

ho installato xubuntu 11.10 nel mio pc fisso HP e al termine dell'installazione il mouse non andava. rimane fermo al centro.

nel pc ho installato xubuntu in dual boot con windows xp. qualcuno mi può aiutare?
tore86 Non specificato
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2012

Re: xubuntu 11.10 e mouse fermo

Messaggioda FirasH » sabato 14 aprile 2012, 21:11

Se hai un mause con presa P2/P (per interderci non usb), dovresti modificare il file di grub.
Comunque se cerchi all'interno del forum, dovresti trovare alcuni discussione più vecchie risolte.
FirasH Non specificato
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2012
Distribuzione: Debian Squeeze - 32bit
Desktop: Gnome 2.30.2

Messaggioda tore86 » lunedì 16 aprile 2012, 10:07

ok mistero della fede.. dopo aver spento e riacceso il pc la tastiera inizialmente non funzionava (non potevo muovermi con le freccette e scegliere il s.o. nella schermata iniziale) ma quando parte xubuntu poi funziona normalmente, mentre il mouse ora funziona.....why?? ???
tore86 Non specificato
Prode Principiante

Messaggioda -eternauta- » lunedì 16 aprile 2012, 19:27

FirasH ha scritto:Se hai un mause con presa P2/P (per interderci non usb), dovresti modificare il file di grub.

Io ho un mouse ps2 e mi funziona regolarmente senza nessuna modifica a Grub. (yes)

tore86 ha scritto:ok mistero della fede.. dopo aver spento e riacceso il pc la tastiera inizialmente non funzionava (non potevo muovermi con le freccette e scegliere il s.o. nella schermata iniziale) ma quando parte xubuntu poi funziona normalmente, mentre il mouse ora funziona.....why?? ???

Provato con una bella botta sul fianco del pc come si faceva una volta con i vecchi tv a valvole? ;D
Scherzavo naturalmente! Però la cosa mi puzza di problema hardware o bios.
Ciao!
Cinuda's blog La giovinezza sarebbe un periodo più bello se solo arrivasse un po' più tardi nella vita. (Charlie Chaplin)
Qui la mia chiave pubblica GPG
-eternauta- Maschile
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: maggio 2007
Distribuzione: Mint Qiana 64 bit, Mint Maya 32 bit
Desktop: Cinnamon e Xfce

Messaggioda tore86 » lunedì 16 aprile 2012, 22:17

non mi dire che è una soluzione valida se no io mollo immediatamente un cazzottone al pc!  ;D

dici che sia un problema hardware o del bios. hai consigli in merito? provo ad aggiornare il bios??
tore86 Non specificato
Prode Principiante

Messaggioda -eternauta- » mercoledì 18 aprile 2012, 18:02

tore86 ha scritto:hai consigli in merito? provo ad aggiornare il bios??

Purtroppo non ho consigli da darti però, rileggendo più attentamente :-[ il tuo post precedente, ho notato che la tastiera non funziona finché c'è la schermata di Grub. A questo punto potrebbe proprio essere qualcosa da modificare nella configurazione di Grub... però non saprei cosa. Dovrai aspettare qualcuno che ne sappia più di me. :(
Cinuda's blog La giovinezza sarebbe un periodo più bello se solo arrivasse un po' più tardi nella vita. (Charlie Chaplin)
Qui la mia chiave pubblica GPG
-eternauta- Maschile
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: maggio 2007
Distribuzione: Mint Qiana 64 bit, Mint Maya 32 bit
Desktop: Cinnamon e Xfce

Torna a Xfce