[Risolto] Configurazione più utenti su Xubuntu 14.04

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.
Claudette
Prode Principiante
Messaggi: 27
Iscrizione: martedì 3 maggio 2011, 21:21

[Risolto] Configurazione più utenti su Xubuntu 14.04

Messaggio da Claudette »

Buongiorno

ho portato il pc in assistenza per cambiare scheda grafica e nuovo disco fisso.
Per la prima volta non mi sono occupata io di installare il sistema operativo, mi hanno installato xubuntu 14.04 dopo mia richiesta.
[Finora ho avuto Ubuntu 10.10, Mint 13, Xubuntu 12.04, Xubuntu 13.10 (quest'ultimo per poco tempo poi sono ritornata sempre a Xubuntu 12.04).]
Ho questo problema, mi hanno creato un gruppo utente in questa maniera.
(il quadratino nero è solo per rimuovere il nome del gruppo che mi è stato creato col mio cognome.)
Immagine
il problema è che io ho bisogno due account, uno per me e uno per mio padre che utilizza il pc ma che deve accedere al suo xubuntu 14.04 separatamente da me (com'è sempre successo con le altre distribuzioni).
Sinceramente io non avevo mai creato dei gruppi utenti, ma semplicemente i due utenti.
Con xubuntu 14.04, invece, anche avendo creato il secondo utente "papi", al logon non c'è la maschera di selezione utenti e accede direttamente col primo utente.
Altra cosa: è normale che il terminale abbia l'utente impostato in questa maniera?
Di solito accedendo con claudette, avevo claudette@claudette-pc
(al posto del quadratino nero c'è sempre il cognome che è stato usato per creare il gruppo)
Immagine
Premetto che i miei problemi sono questi:
  • * voglio cambiare il nome del computer
    * voglio cambiare il nome del gruppo
    *voglio che quando faccio il logon mi escano "claudette" e "papi"
Nella scheda sessione invio ho anche spuntato Mostra il selettore all'ingresso ma niente.
Immagine
Sarei anche disposta a rinstallare da capo, non ho nessun vincolo.

Chi mi aiuta?
Ultima modifica di Claudette il lunedì 14 luglio 2014, 21:43, modificato 1 volta in totale.
Claudette
Prode Principiante
Messaggi: 27
Iscrizione: martedì 3 maggio 2011, 21:21

Re: Gestione e configurazione di più utenti su Xubuntu 14.04

Messaggio da Claudette »

Risolto tutto con un divertente formattone :D
Scrivi risposta

Ritorna a “Xfce”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti