Personalizzare tema LightDM

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, eccetera.
gennaro_68
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: martedì 26 agosto 2014, 13:06
Desktop: XFCE
Distribuzione: Ubuntu 14.04.1 LTS, 32bit (i686)

Personalizzare tema LightDM

Messaggio da gennaro_68 »

Salve a tutti, vorrei personalizzare il tema di LightDM sulla mia distro Linux Xubuntu. Il motivo è che sto rendendo il mio computer come un Mac con il pacchetto MacBuntu. Ho impostato l'icon pack, lo splash, la dock (Docky con tema Buyi-idock), gli sfondi, insomma quasi tutto... ma il login screen non riesco a personalizzarlo con il tema scaricato da questo sito: http://www.noobslab.com/2014/04/macbunt ... eased.html . Il fatto è che, una volta fatto l'accesso come root da terminale e dopo aver aperto il file di testo per modificare il tema, non riesco a cambiarlo perchè non conosco il nome preciso del tema. Esiste un modo per visualizzare tutti i nomi dei temi disponibili per LightDM? Grazie per l'aiuto, e se non sono stato chiaro non esitate a chiedere di più! :ciao:
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17948
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Personalizzare tema LightDM

Messaggio da caturen »

Immagine
in pratica installando quel tema dovresti già avere al riavvio la schermata dello screen
gennaro_68
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: martedì 26 agosto 2014, 13:06
Desktop: XFCE
Distribuzione: Ubuntu 14.04.1 LTS, 32bit (i686)

Re: Personalizzare tema LightDM

Messaggio da gennaro_68 »

Il problema è proprio questo! Dando nel terminale questi comandi e riavviando poi il computer mi da sempre lo stesso login screen... Mentre invece, per esempio, per lo splash con la mela va in automatico...
Avatar utente
claudio fontanelli
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 277
Iscrizione: lunedì 26 ottobre 2009, 12:29
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux 64bit xubuntu 32bit

Re: Personalizzare tema LightDM

Messaggio da claudio fontanelli »

anche io provai tempo fa a cambiare lo sfondo di lighdm e non c'è stato verso, lo sfondo rimaneva quello del primo desktop impostato.
ho sostituito lighdm con gdm .
non sò se questa è una cosa voluta o c'è qualcosa che non va, ma non è certo nella filosofia di xfce, dove con semplicità e leggerezza, deve essere possibile modificare tutto.
anche nel mio caso è stato possibile cambiare lo sfondo dello splash, ma se fai caso, nelle impostazioni dello splash in sessione e avvio, non è possibile impostare "nessuno"
io, il 15 ottobre 2009 ho preso windows e l'ho buttato via!
Scrivi risposta

Ritorna a “Personalizzazione dell'ambiente desktop”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti