Installazione Programmi

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.
Scrivi risposta
Brambella
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: giovedì 18 febbraio 2016, 11:53
Distribuzione: Xubuntu 13.04
Sesso: Maschile

Installazione Programmi

Messaggio da Brambella »

Ciao a tutti,

ho installato Xubuntu versione 13 sul vecchio desktop di un amico (la versione 15 è lentissima a installare e quando lo accendo resta piantata al caricamento), ma non so come fare per installare i programmi :(

Premesso che ho usato pochissime volte linux, ho provato a cercare come fare per installare i pacchetti gz e bz2 , però ogni volta c'è uno dei comandi che non va bene (ad esempio il checkinstall non viene rilevato) e non riesco a installare nulla.

Nello specifico dovrei installare :

Ultima versione Firefox
Plugin Flash Player
Open Office

Il pc verrà messo in uno studio solo per mostrare ai clienti i disegni dei modelli e per guardare SkyTG 24 con Skygo

Grazie

Luca
daigo

Re: Installazione Programmi

Messaggio da daigo »

le versioni 13 sono fuori supporto, se la 15 non va bene reinstalla 14.04, comunque per quello che ho sempre visto in rete per skygo su linux non ce' niente da fare, non è supportato.....a meno che non sia cambiato qualcosa ultimamente, ma ne dubito.
Brambella
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: giovedì 18 febbraio 2016, 11:53
Distribuzione: Xubuntu 13.04
Sesso: Maschile

Re: Installazione Programmi

Messaggio da Brambella »

Ciao,

Sky go lo guarderebbero loggandosi via web, per quello mi serve l'utlima versione di Firefox.

Proverò con la 14...
daigo

Re: Installazione Programmi

Messaggio da daigo »

si io parlavo proprio del browser...
Brambella
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: giovedì 18 febbraio 2016, 11:53
Distribuzione: Xubuntu 13.04
Sesso: Maschile

Re: Installazione Programmi

Messaggio da Brambella »

Beh, non vedo che problema ci sia a vederlo, che sia Linux o Windows o Apple se va via browser non dovrebbero esserci problemi (purtroppo non posso testarlo, in ufficio non riesco a loggarmi sul sito di sky)
Avatar utente
axilot
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2704
Iscrizione: lunedì 7 luglio 2008, 17:29
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit

Re: Installazione Programmi

Messaggio da axilot »

Fra l'altro i programmi da te citati sono già presenti in xubuntu.
Ma che hardware ha il pc ?
perchè se xubuntu 15.10 gira lento deve essere veramente obsoleto e/o sottodimensionato.

Se devi vedere solo skytg24 non ti serve skygo basta che ti colleghi al sito col browser.
Oppure tramite iptv così hai tutta la programmazione libera rai-mediaset ecc
"Experience, the name men give to their mistakes" (O.Wilde)
Pc principale: Ubuntu 16.04 64Bit - Pc secondario: Ubuntu 18.04 64 Bit - Raspberry Pi: Rpi 1B+, Rpi 2, Rpi 3+, Rpi Zero W
Brambella
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: giovedì 18 febbraio 2016, 11:53
Distribuzione: Xubuntu 13.04
Sesso: Maschile

Re: Installazione Programmi

Messaggio da Brambella »

E' un vecchio desktop con 1gb di RAM DDR2 e un disco eide....

Per i programmi era giusto per avere un browser più aggiornato e Open Office che è un pò più completo dell'editor presente
daigo

Re: Installazione Programmi

Messaggio da daigo »

se installi 14.04 il browser è aggiornato e come ufficio installi dai repo, libreoffice

vedendo le risorse, potresti provare Lubuntu 14.04 o aspettare a breve il rilascio di Lubuntu 16.04.

come diceva axilot forse skytg 24 lo vedi ugualmente , ma per quello che vedo il resto di skygo ha problemi

windows è un conto linux un altro, mi pare che skygo si appoggi su silverlight, nativo per windows e forse fornito anche per apple, ma per linux ci sono solo dei ripieghi che non sempre funzionano e per quello che ho sempre visto in reye uno di questi casi è proprio skygo.
Avatar utente
axilot
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2704
Iscrizione: lunedì 7 luglio 2008, 17:29
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit

Re: Installazione Programmi

Messaggio da axilot »

Quoto Daigo

per quell hardware meglio lubuntu,
per silverlight in ubuntu cè pipelight ma credo che nessuno sia riuscito a farlo funzionare correttamente con skygo, se vuoi provare vedi qui.

http://pipelight.net/cms/install/instal ... buntu.html
http://pipelight.net/cms/plugin-silverlight.html
http://chiedi.ubuntu-it.org/questions/3 ... -su-ubuntu
"Experience, the name men give to their mistakes" (O.Wilde)
Pc principale: Ubuntu 16.04 64Bit - Pc secondario: Ubuntu 18.04 64 Bit - Raspberry Pi: Rpi 1B+, Rpi 2, Rpi 3+, Rpi Zero W
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17946
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Installazione Programmi

Messaggio da caturen »

skygo NON funziona su linux e pipelight non serve a nulla perchè non funziona neanche con quello.
Scrivi risposta

Ritorna a “Xfce”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti