segnalibri firefox: icone sotto cartelle non si vedono

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.
Avatar utente
gto_linux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 332
Iscrizione: domenica 20 dicembre 2009, 12:24

segnalibri firefox: icone sotto cartelle non si vedono

Messaggio da gto_linux »

salve, il problema consiste nel fatto che ho suddiviso alcuni segnalibri in firefox mettendoli dentro delle cartelle, a loro volta in ogni cartella ve ne sono altre , l'icona di queste ultime non viene mostrata ma soltanto il nome che le ho dato, per il resto tutto funziona correttamente ovvero passando il mouse sopra il nome della cartella viene mostrata la lista dei segnalibri in essa contenuti, ho provato a cambiare tema delle icone più volte anche a riavviare il pc ma niente.

Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi.

p.s. non so dire se il problema c'è sempre stato perchè ho sempre usato un browser differente.
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23381
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: segnalibri firefox: icone sotto cartelle non si vedono

Messaggio da trekfan1 »

E' capitato pure a me ma solo su una installazione, attualmente sull'installazione che ha avuto il problema pare essersi risolto con gli ultimi aggiornamenti, preciso che è l'installazione dove ho la versione "in sviluppo" attualmente la 17.04 Zesty Zapus ma si era già presentato anche quando era il turno di yakkety ad essere in sviluppo, stranamente la versione stabile non ha mai avuto questo problema per cui non saprei dove andare a guardare, attenzione che questo problema NON dipende dal profilo di firefox ma da ubuntu in quanto ho il profilo di firefox in comune con stabile e sviluppo, la versione di firefox è la stessa (uso il tar.gz del canale beta) ma anche usando la versione del sistema succede la stessa cosa
Avatar utente
gto_linux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 332
Iscrizione: domenica 20 dicembre 2009, 12:24

Re: segnalibri firefox: icone sotto cartelle non si vedono

Messaggio da gto_linux »

capisco... comunque a differenza tua ho sempre usato la versione stabile, in questo momento xubuntu 16.10
ivantu
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6658
Iscrizione: sabato 8 giugno 2013, 9:25
Desktop: Ubuntu Lubuntu Budgie
Distribuzione: 20.04 LTS; 22.04 LTS
Sesso: Maschile

Re: segnalibri firefox: icone sotto cartelle non si vedono

Messaggio da ivantu »

hai la cache di firefox vuota?
se ci clicchi su un link, le icona si ripresentano?

quali temi hai cambiato? di firefox o in generale di Xubuntu?
Buona giornata utenti del forum. :ciao: ivantu
Avatar utente
gto_linux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 332
Iscrizione: domenica 20 dicembre 2009, 12:24

Re: segnalibri firefox: icone sotto cartelle non si vedono

Messaggio da gto_linux »

1)per la cache ho abilitato la cancellazione automatica alla chiusura, oltre a quella ho spuntato altre voci per la cancellazione automatica tranne le preferenze dei siti web ed i cookie

2) se clicco su un link che ho aggiunto ai preferiti poi chiudo e riapro il browser la relativa favicon continua ad essere visualizzata nella barra dei preferiti

3)ho provato a cambiare i temi di xubuntu quello di firefox non l'ho mai modificato
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23381
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: segnalibri firefox: icone sotto cartelle non si vedono

Messaggio da trekfan1 »

Ho già scritto che NON dipende dal profilo! Avevo anche io provato con un profilo NUOVO ma stessa storia! Non so da che file dipenda ma NON dipende da firefox!
ivantu
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6658
Iscrizione: sabato 8 giugno 2013, 9:25
Desktop: Ubuntu Lubuntu Budgie
Distribuzione: 20.04 LTS; 22.04 LTS
Sesso: Maschile

Re: segnalibri firefox: icone sotto cartelle non si vedono

Messaggio da ivantu »

trekfan1 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4955475#p4955475][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ho già scritto che NON dipende dal profilo! Avevo anche io provato con un profilo NUOVO ma stessa storia! Non so da che file dipenda ma NON dipende da firefox!
scusa, utilizzi più versioni di firefox?
se non dipende dal profilo e non da firefox, da cosa può?
gto_linux ha scritto:1)per la cache ho abilitato la cancellazione automatica alla chiusura, oltre a quella ho spuntato altre voci per la cancellazione automatica tranne le preferenze dei siti web ed i cookie

2) se clicco su un link che ho aggiunto ai preferiti poi chiudo e riapro il browser la relativa favicon continua ad essere visualizzata nella barra dei preferiti

3)ho provato a cambiare i temi di xubuntu quello di firefox non l'ho mai modificato


quindi il problema riguarda solo i link preferiti all'interno nel menu?
Buona giornata utenti del forum. :ciao: ivantu
Avatar utente
danialbi77
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1674
Iscrizione: venerdì 19 dicembre 2008, 21:38
Località: milano

Re: segnalibri firefox: icone sotto cartelle non si vedono

Messaggio da danialbi77 »

dipende da firefox :) :) :)
15 anni di windows, 6 mesi di linux, prima guardavo il computer, ora lo uso.....
Scrivi risposta

Ritorna a “Xfce”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti