Ubuntu Studio 16.04: nessuna icona e pannello dopo install

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.
antonionni
Prode Principiante
Messaggi: 39
Iscrizione: mercoledì 22 ottobre 2008, 0:05

Ubuntu Studio 16.04: nessuna icona e pannello dopo install

Messaggio da antonionni »

Ciao a tutti.

Ho installato la versione Studio 16.04 LTS di Ubuntu; l'installazione non ha presentato nessun problema, ma il desktop è privo di icone e del pannello.

Il destro del mouse presenta le voci contestuali, ma succede una cosa strana: se lancio il synaptic, questo non lo vedo, ma se faccio alt+tab lo vedo, ma non posso selezionarlo (credo sia in un altro spazio di lavoro).
Tutti gli altri programmi che lancio, invece, compaiono in primo piano (nello spazio di lavoro corrente).

Potete aiutarmi a ripristinare le icone ed il panel??

Grazie in anticipo
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: Ubuntu Studio 16.04: nessuna icona e pannello dopo insta

Messaggio da Mdfalcubo »

Senza dare alcuna info sul pc la vedo dura.....
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
antonionni
Prode Principiante
Messaggi: 39
Iscrizione: mercoledì 22 ottobre 2008, 0:05

Re: Ubuntu Studio 16.04: nessuna icona e pannello dopo insta

Messaggio da antonionni »

Pensavo bastasse il tipo di desktop (XFCE) e distro, comunque HP Elitebook 8440p, processore i5, 6GB di RAM, display 1.366×768 pixel (HD Ready, dovrebbe avere un acceleratore grafico intel GMA)

EDIT: a dire il vero, a fine install mi ha dato tutta una serie di splashfs error; come file system ho settato xfs, come hd ho un Toshiba da 500GB, è la stessa configurazione che ho sull'altro portatile, un Dell, dove però ho la 14.04.
Forse c'era un errore sul DVD, potrei provare a reinstallare qualcosa che centra proprio con il desktop, se mi indicate cosa potrebbe essere ...
Scrivi risposta

Ritorna a “Xfce”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 19 ospiti