da Ubuntu 7.10 a edubuntu

Configurazione e uso del software educazionale (Edubuntu).
emilfed
Prode Principiante
Messaggi: 12
Iscrizione: martedì 27 novembre 2007, 8:12

da Ubuntu 7.10 a edubuntu

Messaggio da emilfed »

Ciao, ho installato Ubuntu 7.10 e tutto va abbastanza bene. Solo che mi è accaduta una cosa strana. Qualche giorno fa ho installato 3 programmi per così dire "educational" (earth 3d, stellarium e blinken) che sono stati messi nel menu alla voce istruzione, e da allora quando accendo e spengo il pc mi esce la schermata di Edubuntu! Sul pc ho installato solo questo sistema operativo, e continuo a lavorare al pc tranquillamente,  ma vorrei capire questa stranezza.
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: da Ubuntu 7.10 a edubuntu

Messaggio da pierba »

Quando lo usi sei su ubuntu?

Probabilmente uno o più dei programmi che hai installato si è portato dietro edubuntu-desktop, è un metapacchetto che puoi disinstallare, facendo attenzione che non porti via anche un programma che ti serve.

Per vedere se è installato, da terminale:

Codice: Seleziona tutto

dpkg -l edubuntu-desktop
Se la riga inizia con i, è installato.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
emilfed
Prode Principiante
Messaggi: 12
Iscrizione: martedì 27 novembre 2007, 8:12

Re: da Ubuntu 7.10 a edubuntu

Messaggio da emilfed »

ho provato da terminale a vedere se è installato, ma mi dice che non è installato.
Scrivi risposta

Ritorna a “Software educazionale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 15 ospiti