[Install] 'errore di I/O' 'error reading' boot cd

Configurazione e uso del software educazionale (Edubuntu).
piellemme
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, 21:27

[Install] 'errore di I/O' 'error reading' boot cd

Messaggio da piellemme »

>:(
salve
sono nuovo di queste parti e pur non essendo profano in materia mi trovo in difficoltà ad effettuare l'avvio sia di edu live dvd-cd che di kubuntu live cd. fermo restando che ubuntu live funziona alla grande (masterizzato al lav.), i suddetti problemi mi si presentano a casa, potrebbe essere il masterizzatore? (normalmente funziona bene con qualsiasi supporto). all'avvio compare  un codice: 3242009f e di seguito la scritta 'errore di I/O'  'error reading'  boot cd. per masterizzare ho usato infrarecorder.
in attesa di buone nuove o di parole di conforto
saluto e ringrazio
pasqoo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 655
Iscrizione: giovedì 14 luglio 2005, 9:50

Re: [Install] 'errore di I/O' 'error reading' boot cd

Messaggio da pasqoo »

piellemme ha scritto: >:(
salve
sono nuovo di queste parti e pur non essendo profano in materia mi trovo in difficoltà ad effettuare l'avvio sia di edu live dvd-cd che di kubuntu live cd. fermo restando che ubuntu live funziona alla grande (masterizzato al lav.), i suddetti problemi mi si presentano a casa, potrebbe essere il masterizzatore? (normalmente funziona bene con qualsiasi supporto). all'avvio compare  un codice: 3242009f e di seguito la scritta 'errore di I/O'  'error reading'  boot cd. per masterizzare ho usato infrarecorder.
in attesa di buone nuove o di parole di conforto
saluto e ringrazio
la marca di cd che stai usando da lavoro (per lav. intendevi lavoro?)... funziona sul pc di casa?

cmq se non riesci a fare un'installazione da livecd, puoi sempre andare di alternate: http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Generale

cmq non mi sembra un problema dovuto al fatto che il tuo è un livecd.. piuttosto a una cosa hardware... che non riesce a leggere il cd.
piellemme
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, 21:27

Re: [Install] 'errore di I/O' 'error reading' boot cd

Messaggio da piellemme »

la marca di cd e' la stessa sia a casa che al lavoro,
penso che sia un problema dovuto ad un eventuale incompatibilita o difetto del masterizzatore samsung.
cmq per fugare ogni dubbio provo a farne una copia al lavoro
grazie
Scrivi risposta

Ritorna a “Software educazionale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti