[Risolto] problema con il login

Configurazione e uso del software educazionale (Edubuntu).
Avatar utente
jebbo
Prode Principiante
Messaggi: 27
Iscrizione: martedì 23 ottobre 2007, 19:21

[Risolto] problema con il login

Messaggio da jebbo »

Ciao a tutti
sono un nuovo utente sia di ubuntu che del forum e da quando ho fatto il passaggio a questo nuovo SO devo dire che sono rimasto soddisfatto il più delle volte ma le ore impiegate alle prove, installazioni, configurazioni... bla bla non sono state poche e il più delle volte grazie a internet me la sono cavata... tranne questa volta.  >:(
Per curiosità ho deciso di installare tramite synaptic alcuni pacchetti di edubuntu: edubuntu-desktop, edubuntu-artwork,  edubuntu-artwork-usplash, edubuntu-docs, app-install-data-edubuntu.
Al riavvio mi è capitata una cosa parecchio sgradevole, un possibile bug, ovvero dopo aver fatto il login,mi carica il desktop normalmente, ma durante l'avvio dei programmi, dopo pochi secondi, mi diventa lo shermo nero e mi riporta alla finestra di login.
Le uniche sessioni accettate sono quelle di KDE, e GNOME D'EMERGENZA.
Ho notato che se riavvio dalla finestra di login, mi riporta nuovamente ad un altra finestra di login e dopo pochi secondi il sistema viene riavviato e se provo a lanciare un gioco che richiede un pò di grafica 3d, ad esempio ALIEN ARENA, mi fa la stessa cosa, ovvero schermata nera e ritorna alla finestra di login.
La mia scheda video è una NVDIA GEFORCE 7600 GS, che con i driver che ho installato sulla ubuntu funzionava correttamente.
Ho letto altri topic di questa sezione che riportano problemi simili al mio, ma non ho trovato risposte.

spero che qualcuno mi possa aiutare, perchè vorrei evitare di formattare tutto...
Ultima modifica di jebbo il martedì 22 gennaio 2008, 19:04, modificato 1 volta in totale.
Uomini sordi condannano a morte la parola negandola chi vuol sentire
Avatar utente
jebbo
Prode Principiante
Messaggi: 27
Iscrizione: martedì 23 ottobre 2007, 19:21

[Risolto] Re: problema con il login

Messaggio da jebbo »

Ho risolto, per fortuna.
ho semplicemente reinstallato i driver della mia scheda video, una volta riavviato il GDM funzionava di nuovo tutto correttamente.
Ora però rimane questo dubbio, come mai installando dei semplici pacchetti, quelli di edubuntu, avvengono tali problemi con la scheda video?
Uomini sordi condannano a morte la parola negandola chi vuol sentire
Scrivi risposta

Ritorna a “Software educazionale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti