Edubuntu: installazione modem USB

Configurazione e uso del software educazionale (Edubuntu).
Mendo
Prode Principiante
Messaggi: 8
Iscrizione: mercoledì 14 maggio 2008, 18:49

Edubuntu: installazione modem USB

Messaggio da Mendo »

Ciao a tutti!

vi illustro il mio problema, ho cominciato da non molto ad utilizzare linux, e adesso vorri installare il mio modem usb ( D-link 200) su edubuntu che è la distribuzione che ho scielto.
Qualcuno di voi mi saprebbe consigliare una guida semplice che permetta di installare facilmente il modem anche a uno come mè che di linux ci capisce poco?? grazie a tutti
Avatar utente
jack84
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 493
Iscrizione: lunedì 12 febbraio 2007, 11:13

Re: Edubuntu: installazione modem USB

Messaggio da jack84 »

Con una ricerca su google ho trovato questo, ma non è una guida molto recente :
http://www.megalab.it/articoli.php?id=280
Comunque anni fa avevo usato questi driver per un modem simile (virata)e avevano funzionato, però  il lavoro da fare non è molto rapido e c'è da trafficarci un po'. Ti consiglio di provare  ma non perderci troppo tempo e procurarti un modem o un router ethernet a seconda di quanti computer vuoi tenere collegati. La spesa non è alta e ne guadagni in salute e inoltre quando devi reinstallare non devi nuovamente perderci del tempo, in un certo senso sembra una spesa, ma in realtà è un'investimento, a mio avviso anche per windows che non c'è più bisogno di combattere con cd di installazione e roba simile ;D
Ultima modifica di jack84 il mercoledì 14 maggio 2008, 21:41, modificato 1 volta in totale.
Non sempre si può prevedere, ma ci si può sempre preparare
Mendo
Prode Principiante
Messaggi: 8
Iscrizione: mercoledì 14 maggio 2008, 18:49

Re: Edubuntu: installazione modem USB

Messaggio da Mendo »

si anche io avevo trovato quella guida....ma non ci capisco quasi nulla....per questo mi sono rivolto a voi... cmq non ho intenzione di comprare un modem router  perchè la spesa a mio avviso è folle!
ho guardato i prezzi si va dai 70 ai 100 euro... e sinceramente mi sembra decisamente troppo... poi ho avuto una brutta esperienza con il router della sitecom di un mio amico che non saimo mai riusciti a far funzionare.
Ultima modifica di Mendo il giovedì 15 maggio 2008, 22:20, modificato 1 volta in totale.
Scrivi risposta

Ritorna a “Software educazionale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 1 ospite