[RISOLTO] - sfondi per edubuntu

Configurazione e uso del software educazionale (Edubuntu).
Avatar utente
kubuntupeter
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 328
Iscrizione: lunedì 9 ottobre 2006, 20:03

[RISOLTO] - sfondi per edubuntu

Messaggio da kubuntupeter »

Ciao a tutti, sono stato sino a poco tempo fa un utilizzatore di Kubuntu e adesso mi è venuta la voglia di provare la Distro Ubuntu, in particolare Edubuntu per la figlia. Vedo che non vi è molta differenza (mi riferisco alla gestione) tra i due desktop KDE e GNOME. Vengo alla domanda;
Vorrei trovare degli sfondi da poter installare sul computer in questione, ho fatto una ricerca sul forum e su google, ma a parte i desktop di altri non ho trovato nulla. Su KDE c'è il sito con tanti sfondi da scaricare, lo stesso dicasi per Ubuntu......, ma Edubuntu???

Ciao a tutti da Pietro
Ultima modifica di kubuntupeter il mercoledì 24 settembre 2008, 13:38, modificato 1 volta in totale.
Grande è colui che, nella saggezza dei molti anni, conserva il cuore di bambino.  (Anonimo)
Avatar utente
danilo.rossini
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1200
Iscrizione: sabato 23 febbraio 2008, 10:32
Località: Cuneo - Genova

Re: sfondi per edubuntu

Messaggio da danilo.rossini »

Scusa ma uno sfondo è semplicemente un'immagine...sinceramente non riesco a capire quale possa essere il tuo problema, puoi utilizzare benissimo una di quelle che utilizzavi con ubuntu, con kubuntu oppure una di quelle che scarichi dalla tua macchina fotografica... Un sacco di wallpaper li puoi trovare qua: http://www.gnome-look.org
Se vi va di dare un'occhiata ai miei disegni e lasciare un commento ne sarei molto felice:
http://www.facebook.com/#/album.php?aid ... 1431940143 =)
Avatar utente
kubuntupeter
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 328
Iscrizione: lunedì 9 ottobre 2006, 20:03

Re: sfondi per edubuntu

Messaggio da kubuntupeter »

Si, scusa mi sono espresso male, cerco degli sfondi personalizzati per edubuntu tipo i due che allego. premetto che ho cercato con google ma ho trovato solo immagini di desktop con icone. Io cerco degli sfondi puliti da poter mettere sul pc.

Ciao grazie da Pietro
Allegati
desktop1.jpg
desktop_edu.jpg
Grande è colui che, nella saggezza dei molti anni, conserva il cuore di bambino.  (Anonimo)
Avatar utente
danilo.rossini
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1200
Iscrizione: sabato 23 febbraio 2008, 10:32
Località: Cuneo - Genova

Re: sfondi per edubuntu

Messaggio da danilo.rossini »

Sul sito che ti ho inviato trovi veramente molte risorse..al massimo se proprio vuoi avere il loghetto di edubuntu puoi modificarti l'immagine di sfondo con gimp ed aggiungerlo.. ;) (purtroppo essendo un progetto dericato da ubuntu non trovi così tante risorse specifiche.. :-\)
Ultima modifica di danilo.rossini il lunedì 22 settembre 2008, 14:08, modificato 1 volta in totale.
Se vi va di dare un'occhiata ai miei disegni e lasciare un commento ne sarei molto felice:
http://www.facebook.com/#/album.php?aid ... 1431940143 =)
Avatar utente
kubuntupeter
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 328
Iscrizione: lunedì 9 ottobre 2006, 20:03

Re: sfondi per edubuntu

Messaggio da kubuntupeter »

Ti ringrazio per la risposta.
Ciao da Pietro
Grande è colui che, nella saggezza dei molti anni, conserva il cuore di bambino.  (Anonimo)
Avatar utente
danilo.rossini
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1200
Iscrizione: sabato 23 febbraio 2008, 10:32
Località: Cuneo - Genova

Re: sfondi per edubuntu

Messaggio da danilo.rossini »

Niente figurati..  ;)

Da regolamento:
Se la vostra domanda ha avuto una soluzione positiva sarebbe molto utile per gli altri utenti indicare il modo in cui avete risolto il problema e modificare il titolo della discussione aggiungendo il tag [Risolto].
Se vi va di dare un'occhiata ai miei disegni e lasciare un commento ne sarei molto felice:
http://www.facebook.com/#/album.php?aid ... 1431940143 =)
Avatar utente
kubuntupeter
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 328
Iscrizione: lunedì 9 ottobre 2006, 20:03

Re: [RISOLTO] - sfondi per edubuntu

Messaggio da kubuntupeter »

opsss.... dimenticavo.-

Ciao da Pietro  (b2b)
Grande è colui che, nella saggezza dei molti anni, conserva il cuore di bambino.  (Anonimo)
Scrivi risposta

Ritorna a “Software educazionale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti