Edubuntu server 8.04.1 .. non va! [Risolto]

Configurazione e uso del software educazionale (Edubuntu).
Luci0
Prode Principiante
Messaggi: 8
Iscrizione: lunedì 22 settembre 2008, 9:48

Edubuntu server 8.04.1 .. non va! [Risolto]

Messaggio da Luci0 »

Ciao..
.. sono nuovo del forum ma non di Linux ! Infatti sono socio del LUG-ACROS (www.lug-acros.org) e sono un fan di Slackware (www.slacky.eu)  volevo testare questa distribuzione per far vedere il server al linux-day che stiamo organizzando.
Ho già avuto esperienze con LTSP 4.2 e Slackware e ho installato due server anche PC di casa gira Slackware 12.1 + LTSP 4.2 ... volevo provare edubuntu e la cosa sembrava semplice ... ma alla fine non ha funzionato niente.

Credo di aver sbagliato qualcosa perché ne tftp me il dhcp ne nfs sono partiti e quindi probabilmente dovrò rifare l'installazione.
Ho eseguito l' installazione di Edubuntu server utilizzando il CD ubuntu alternate  selezionando l' opzione LTSP e poi installando l' addon. Come spiegato nello scarno manuale ..
Ho due schede di rete una a 100M per la connessione ad internet collegata ad un router ..  ed una a 1000M che pensavo di utilizzare per i client.

A questo punto volevo sapere se esiste un modo per recuperare l' installazione e se la devrò rifare e come devo fare perché vada a buon fine ?

Secondo me é andato storto qualcosa nella fase iniziale della configurazione della scheda di rete  ... forse perché pensando di far bene ho usato due schede di rete !
Ultima modifica di Luci0 il sabato 4 ottobre 2008, 12:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
telperion
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5407
Iscrizione: lunedì 10 luglio 2006, 18:20

Re: Edubuntu server 8.04.1 .. non va!

Messaggio da telperion »

Vedi se trovi qualche spunto qui:
http://telperion.wordpress.com/2008/06/ ... -debian-1/

nella parte soluzione che con le schede di rete di alcuni client si blocca l'avvio
Ultima modifica di telperion il lunedì 22 settembre 2008, 11:12, modificato 1 volta in totale.
Luci0
Prode Principiante
Messaggi: 8
Iscrizione: lunedì 22 settembre 2008, 9:48

Re: Edubuntu server 8.04.1 .. non va! [Risolto]

Messaggio da Luci0 »

Alla fine sono riuscito nell' intento ... ecco qui la storia !
http://www.gixware.com/index.php?mod=read&id=1223111049

... se trovate utile il link/post ... aggiungete un commento sul mio sito ... grazie :-)
Ultima modifica di Luci0 il lunedì 3 novembre 2008, 17:00, modificato 1 volta in totale.
Scrivi risposta

Ritorna a “Software educazionale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 16 ospiti