[Install] edubuntu!

Configurazione e uso del software educazionale (Edubuntu).
manny1192
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, 17:50

[Install] edubuntu!

Messaggio da manny1192 »

buonasera sono nuovo
ho installato ubuntu sul mio pc e funziona correttamente, (good)
ma volevo installare anche edubuntu per i miei fratellini.
ho scaricato il file immagine e lo ho scritto su un cd.
poi inserisco il cd riaviandolo con il boot ma non succede niente! >:(
ho provato anche con una macchina virtuale ma non succede niente! >:(
come faccio ad installare edubuntu? :-\
grazie in anticipo! :)
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: [Install] edubuntu!

Messaggio da streetcross »

ciao e benvenuto, lo installi esattamente come ubuntu, ergo mi sorge spontaneo chiederti: hai abilitato il boot da cd? come hai masterizzato il cd?
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
manny1192
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, 17:50

Re: [Install] edubuntu!

Messaggio da manny1192 »

streetcross ha scritto: ciao e benvenuto, lo installi esattamente come ubuntu, ergo mi sorge spontaneo chiederti: hai abilitato il boot da cd? come hai masterizzato il cd?
ho masterizzato l'immagine con nero. il boot l'ho naturalmente fatto ma mi si caricava windows.
ho provato anche con una macchina virtuale vmware
Avatar utente
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 24943
Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
Contatti:

Re: [Install] edubuntu!

Messaggio da streetcross »

ed in macchina virtuale funziona? non è che il cd è corrotto?
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Avatar utente
galfed
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1550
Iscrizione: sabato 8 ottobre 2005, 19:24
Località: ferrara

Re: [Install] edubuntu!

Messaggio da galfed »

..se ricordo bene, devi avviare ubuntu, e poi inserire ed installare il software contenuto  nel cd di edubuntu.

http://www.ubuntu-it.org/index.php?page ... e-edubuntu

Dalla scorsa ediizone Edubuntu ha cambiato nome e struttura, diventando Ubuntu Education Edition, che ora è un add-on dell'ambiente Ubuntu concepito specificamente per l'uso educativo. Perciò per usare Edubuntu bisogna prima installare Ubuntu, scaricabile da qui e poi tramite l'Ubuntu educational add-on CD si può installare o l'intero ambiente Edubuntu o le applicazioni educative che si vogliono.
manny1192
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, 17:50

Re: [Install] edubuntu!

Messaggio da manny1192 »

streetcross ha scritto: ed in macchina virtuale funziona? non è che il cd è corrotto?
si la macchina funziona anche xkè ho ubuntu installato
provo con deamon tools a creare un lettore virtuale e poi ci metto su edubuntu,poi con unbuntu lo carico.basta provare!
Scrivi risposta

Ritorna a “Software educazionale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti