RISOLTO[Install] edubuntu info

Configurazione e uso del software educazionale (Edubuntu).
Avatar utente
Kundur
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 551
Iscrizione: venerdì 10 luglio 2009, 20:35

RISOLTO[Install] edubuntu info

Messaggio da Kundur »

ciao a tutti,scusate l ignoranza,non e possibile installare edubuntu al posto di windows?cioe,io nel mio portatile ho installato ubuntu e ho eliminato del tutto windows,si puo fare la stessa cosa con edubuntu?perche lo vorrei installare a uno dei miei nipoti,siccome per installare ubuntu ho usato l iso in dvd,ho notato che per edubuntu c e solo l iso cd!
Ultima modifica di Kundur il venerdì 31 luglio 2009, 16:56, modificato 1 volta in totale.
Kundur sempre e comunque dalla parte dei deboli
Avatar utente
nicotano
Gruppo Promozione
Gruppo Promozione
Messaggi: 3320
Iscrizione: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:50

Re: [Install] edubuntu info

Messaggio da nicotano »

installa prima ubuntu e poi edubuntu che prelevi da qui http://cdimage.ubuntu.com/edubuntu/rele ... y/release/
Avatar utente
Kundur
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 551
Iscrizione: venerdì 10 luglio 2009, 20:35

Re: [Install] edubuntu info

Messaggio da Kundur »

nicotano ha scritto: installa prima ubuntu e poi edubuntu che prelevi da qui http://cdimage.ubuntu.com/edubuntu/rele ... y/release/
ok,ma quindi non e possibile installare solo edubuntu?
Kundur sempre e comunque dalla parte dei deboli
Avatar utente
difesaparcosempione
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6031
Iscrizione: giovedì 27 luglio 2006, 19:06
Località: Torino
Contatti:

Re: [Install] edubuntu info

Messaggio da difesaparcosempione »

da rete
Fino alla versione 7.10, Edubuntu era una distribuzione a se stante, oltre Ubuntu e Kubuntu. Successivamente è diventato un add-on (una integrazione aggiuntiva) installabile, separatamente. Quindi significa che Ubuntu deve essere già installato. Possiamo scaricare l'immagine ISO da masterizzare in un DVD o semplicemente installarla direttamente: Applicazioni --> Aggiungi/Rimuovi. Avremo a disposizione programmi per l'insegnamento e l'apprendimento, risorse prescolastiche e molto altro in una vasta selezione di categorie. Edubuntu, inoltre, ha migliaia di altri pacchetti pronti per essere installati.
Scrivi risposta

Ritorna a “Software educazionale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti