ubuntu a scuola

Configurazione e uso del software educazionale (Edubuntu).
Avatar utente
stefy74
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 281
Iscrizione: domenica 13 dicembre 2009, 21:20
Località: milano

ubuntu a scuola

Messaggio da stefy74 »

salve a tutti...sono un'insegnante di sostegno di scuola media e sono anche funzione strumentale per l'informatica...ho creato un'aula linux riciclando pc dismessi della scuola ho così dato inizio all'era ubuntu nella mia scuola di Baggio MILANO ...12 pc perfettamente funzionanti e connessi wifi  (good) ma ora vorrei ampliare il sw con edubuntu vorrei richiedere i cd ma nn riesco...aiutatemi a portare ubuntu nelle scuole  ;D
...ha dimenticavo ho istallato ubuntu KK anche in 5 portatili regalati da una ditta che li dismetteva per far si che alunni dva o dsa potessero avere supporti adeguati...  (rotfl)
Avatar utente
redrobin
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1037
Iscrizione: mercoledì 30 novembre 2005, 16:39

Re: ubuntu a scuola

Messaggio da redrobin »

Ciao, complimenti, bella cosa stai facendo  ;)
Qui sembra che non sia possibile richiedere la spedizione di edubuntu.
Comunque da synaptic puoi installare tutti i componenti aggiuntivi e trasformare il tuo ubuntu in edubuntu.
Your alarm bells, your alarm bells,
they should be ringing, they should be ringing, they should be ringing, they should be ringing,
This is the gloaming
Avatar utente
stefy74
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 281
Iscrizione: domenica 13 dicembre 2009, 21:20
Località: milano

Re: ubuntu a scuola

Messaggio da stefy74 »

redrobin ha scritto: Ciao, complimenti, bella cosa stai facendo  ;)
Qui sembra che non sia possibile richiedere la spedizione di edubuntu.
Comunque da synaptic puoi installare tutti i componenti aggiuntivi e trasformare il tuo ubuntu in edubuntu.
una lista di cose da istallare...esiste :P
Avatar utente
redrobin
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1037