ubuntu a scuola

Configurazione e uso del software educazionale (Edubuntu).
Avatar utente
stefy74
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 281
Iscrizione: domenica 13 dicembre 2009, 21:20
Località: milano

ubuntu a scuola

Messaggio da stefy74 »

salve a tutti...sono un'insegnante di sostegno di scuola media e sono anche funzione strumentale per l'informatica...ho creato un'aula linux riciclando pc dismessi della scuola ho così dato inizio all'era ubuntu nella mia scuola di Baggio MILANO ...12 pc perfettamente funzionanti e connessi wifi  (good) ma ora vorrei ampliare il sw con edubuntu vorrei richiedere i cd ma nn riesco...aiutatemi a portare ubuntu nelle scuole  ;D
...ha dimenticavo ho istallato ubuntu KK anche in 5 portatili regalati da una ditta che li dismetteva per far si che alunni dva o dsa potessero avere supporti adeguati...  (rotfl)
Avatar utente
redrobin
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1037
Iscrizione: mercoledì 30 novembre 2005, 16:39

Re: ubuntu a scuola

Messaggio da redrobin »

Ciao, complimenti, bella cosa stai facendo  ;)
Qui sembra che non sia possibile richiedere la spedizione di edubuntu.
Comunque da synaptic puoi installare tutti i componenti aggiuntivi e trasformare il tuo ubuntu in edubuntu.
Your alarm bells, your alarm bells,
they should be ringing, they should be ringing, they should be ringing, they should be ringing,
This is the gloaming
Avatar utente
stefy74
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 281
Iscrizione: domenica 13 dicembre 2009, 21:20
Località: milano

Re: ubuntu a scuola

Messaggio da stefy74 »

redrobin ha scritto: Ciao, complimenti, bella cosa stai facendo  ;)
Qui sembra che non sia possibile richiedere la spedizione di edubuntu.
Comunque da synaptic puoi installare tutti i componenti aggiuntivi e trasformare il tuo ubuntu in edubuntu.
una lista di cose da istallare...esiste :P
Avatar utente
redrobin
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1037
Iscrizione: mercoledì 30 novembre 2005, 16:39

Re: ubuntu a scuola

Messaggio da redrobin »

Your alarm bells, your alarm bells,
they should be ringing, they should be ringing, they should be ringing, they should be ringing,
This is the gloaming
tibesti
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: martedì 18 dicembre 2007, 17:18

Re: ubuntu a scuola

Messaggio da tibesti »

stefy74 ha scritto: salve a tutti...sono un'insegnante di sostegno di scuola media e sono anche funzione strumentale per l'informatica...ho creato un'aula linux riciclando pc dismessi della scuola ho così dato inizio all'era ubuntu nella mia scuola di Baggio MILANO ...12 pc perfettamente funzionanti e connessi wifi  (good) ma ora vorrei ampliare il sw con edubuntu vorrei richiedere i cd ma nn riesco...aiutatemi a portare ubuntu nelle scuole  ;D
...ha dimenticavo ho istallato ubuntu KK anche in 5 portatili regalati da una ditta che li dismetteva per far si che alunni dva o dsa potessero avere supporti adeguati...  (rotfl)
ciao! fatto stessa cosa in un comprensivo del nord est un paio d'anni fa con l'aiuto di rm -rf /home/Bill
Connessi via ethernet in nfs. Funziona e si propaga! lentamente...
tibesti
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: martedì 18 dicembre 2007, 17:18

Re: ubuntu a scuola

Messaggio da tibesti »

Avatar utente
gnomo56
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6495
Iscrizione: lunedì 11 dicembre 2006, 19:07
Distribuzione: 13.04
Località: Milano
Contatti:

Re: ubuntu a scuola

Messaggio da gnomo56 »

Complimenti, se ti puo' seevire trovi l'esperienza dell'itis Majorana di Gela organizzato dal prof.ing. Cantaro
http://www.istitutomajorana.it/
Pure io sono insegnante che cerca di diffondere ubuntu nella scuola (b2b)
Avatar utente
m.marani
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1676
Iscrizione: giovedì 21 settembre 2006, 15:42

Re: ubuntu a scuola

Messaggio da m.marani »

stefy74 ha scritto: salve a tutti...sono un'insegnante di sostegno di scuola media e sono anche funzione strumentale per l'informatica...ho creato un'aula linux riciclando pc dismessi della scuola ho così dato inizio all'era ubuntu nella mia scuola di Baggio MILANO ...12 pc perfettamente funzionanti e connessi wifi  (good) ma ora vorrei ampliare il sw con edubuntu vorrei richiedere i cd ma nn riesco...aiutatemi a portare ubuntu nelle scuole  ;D
...ha dimenticavo ho istallato ubuntu KK anche in 5 portatili regalati da una ditta che li dismetteva per far si che alunni dva o dsa potessero avere supporti adeguati...  rotfl
...fa piacere sentire che altri insegnanti si prodighino in questo senso! (good)
io sono nelle tue stesse condizioni in una scuola media in prov. di Vicenza.
In più ho avuto la fortuna (mica tanto perché ho lottato come un gladiatore!) di un laboratorio nuovo in
via di formazione, quindi ho avuto pc nuovi e puliti senza "finestre o cancelli" (good)
(b2b)
Notebook Intel i5-7200u, RAM 8GB DDR4, 128GB SSD + 240GB SSD, Intel Graphics, display LED HD 14", Kubuntu 20.04 64bit
Scrivi risposta

Ritorna a “Software educazionale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti