Istallazione Edubuntu (Ubuntu Education Edition 10.04)

Configurazione e uso del software educazionale (Edubuntu).
Ceram73
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 347
Iscrizione: sabato 12 giugno 2010, 10:26
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 13.10 x86_64
Località: Modigliana (FC)

Istallazione Edubuntu (Ubuntu Education Edition 10.04)

Messaggio da Ceram73 »

Ho scaricato la iso di Ubuntu Education Edition 10.04 e fatto il DVD , nel Pc ho gia istallato Ubuntu 10.04 e volevo semplicemente istallarlo da DVD invece che usare Ubuntu software Center , questo perche avendo connessione con limite di quantita dati mi sono fatto scaricare il DVD .
Inserendo il DVD e aprendolo non ho trovato niente che mi faccia istallare , mentre inserendolo all'avvio mi apre la procedura come se fosse una nuova istallazone e io non voglio ne sovrascrivere la mia attuale versione di ubuntu ne farne un'altra.
Altra alternativa sarebbe di farmi scaricare i pacchetti ma anche nel gestore pacchetti c'è solo la voce " istalla " e mi chiedevo se c'è un sistema per scaricare i pacchetti senza istallarli .
Grazie 
Ubuntu Trusty Tahr 14.04. AMD64 ; Intel SB2500K ; Asus P8H67-V ; Ram Corsair Vengeance 8Gb ; Monitor Philips Blilliance 235PL2ES ;
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: Istallazione Edubuntu (Ubuntu Education Edition 10.04)

Messaggio da cristian_c »

credo che hai sbagliato sezione, chiedi di farti spostare la discussione nella sezione giusta  ;)
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
Ceram73
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 347
Iscrizione: sabato 12 giugno 2010, 10:26
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 13.10 x86_64
Località: Modigliana (FC)

Re: Istallazione Edubuntu (Ubuntu Education Edition 10.04)

Messaggio da Ceram73 »

Grazie Cristian ma ho pensato fosse quella giusta visto che adesso in definitiva Edubuntu è diventato una estensione di Ubuntu quindi l'ho ritenuto come se fosse un Software , scusate se mi sono sbagliato
Ubuntu Trusty Tahr 14.04. AMD64 ; Intel SB2500K ; Asus P8H67-V ; Ram Corsair Vengeance 8Gb ; Monitor Philips Blilliance 235PL2ES ;
Scrivi risposta

Ritorna a “Software educazionale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti